Altro che Mediaset, Amadeus verso l’addio alla Rai per un progetto speciale

L’addio alla Rai di Amadeus non sarà per passare a Mediaset: c’è un altro progetto ben più speciale che lo attende. 

Si sta parlando tanto di Amadeus e del suo futuro lavorativo. Quali saranno gli obiettivi che raggiungerà nel breve e medio termine, dove sarà diretto ora che forse sta per essere ufficializzato il suo addio alla Rai? Sono tante le domande che affollano la mente dei followers del presentatore, tra i più amati della televisione negli ultimi anni.

Amadeus proposte lavorative
Quale sarà il futuro lavorativo di Amadeus? – icicero.it

Al momento sembra essere proprio lui, Amadeus il personaggio più corteggiato e ambito dalle grandi emittenti televisive italiane. Il successo che lo ha portato alla conduzione del Festival di Sanremo per diversi anni consecutivi lo hanno consacrato come il re dei conduttori, almeno dei tempi più recenti.

Il merito è stato anche dell’ultimo Festival della canzone italiana in cui ha raggiunto numeri stratosferici in termini di audience. Il suo contratto con la Rai è in scadenza e si preannuncia già un addio perché ad Amadeus arrivano proposte allettanti da altre parti.

I nuovi progetti di Amadeus: cosa ci sarà nel suo futuro

Il più grande competitor della Rai ovviamente ha già attenzionato il conduttore e si è subito pensato ad un dirottamento di Amadeus verso Mediaset. Ma ciò che potrebbe apparire come una svolta molto probabile in realtà potrebbe non concretizzarsi. Anche da un’altra emittente arriva l’interesse verso il coinvolgente uomo dello spettacolo e potrebbe darsi che riesca a far breccia nel suo cuore.

Amadeus proposte lavorative
Nuove allettanti proposte al grande conduttore Amadeus (Foto Instagram @amadeusonoio) – icicero.it

Si tratta di Nove che secondo indiscrezioni che circolano sul web avrebbe avanzato una proposta contrattuale ad Amadeus. Già Fabio Fazio lo scorso anno era passato dalla Rai al gruppo Discovery  – Warner Bros. Ora potrebbe essere la volta di colui che è stato il direttore artistico del Festival di Sanremo e che ha affermato di non volerlo più essere.

Sempre secondo alcune indiscrezioni che circolano al riguardo è possibile che ad Amadeus venga proposta una trasmissione quotidiana, forse sul genere di quella che conduce ogni giorno su Raiuno. Lui che è abituato alla conduzione dei quiz televisivi, si rivelerebbe perfetto per l’intrattenimento serale anche sul canale Nove. Il contratto dovrà essere ovviamente molto allettante e vantaggioso tanto da indurlo a fare un passaggio epocale per la sua carriera.

Si parla però anche di un altro tipo di programma che Amadeus potrebbe essere adatto a condurre. Forse un nuovo progetto di intrattenimento a tema musicale potrebbe fare al caso suo e vederlo come il conduttore che lo porterà al successo. Nella carriera di colui il cui vero nome è Amedeo Umberto Sebastiani c’era già stato un allontanamento della Rai. È avvenuto nel 2006 quando è passato temporaneamente alla Mediaset per poi tornare però alla Tv di Stato. Non resta che attendere e scoprire cosa avverrà nella sua vita lavorativa.

Impostazioni privacy