Terra Amara, altra giravolta di Mediaset: quando torna in prima serata

Nuova giravolta di Mediaset sulla programmazione di Terra Amara. La serie turca torna in prima serata: qual è il piano del Biscione. 

Nuovo cambio di programmazione di Mediaset per il mese di aprile 2024. Infatti secondo quanto si apprende da fonti interne di Mediaset, al momento sembra proprio che la soap opera sia pronta a nuove sfide televisive. Al momento la serie turca è impegnata nella sfida televisiva contro lo storico talk show di Rai 1, Domenica In. La difficile situazione del prime time di Canale 5 però potrebbe portare ad ulteriori modifiche alla ricerca di una rimonta in termini di share.

Terra Amara quando andrà onda Mediaset decisione
Mediaset pensa al cambio di programmazione di Terra Amara – Credits: Mediaset Infinity – iCicero.it

Bisogna quindi dire che Mediaset potrebbe sfruttare il grande finale di Terra Amara per risollevare i suoi ascolti che sembrano essere in caduta libera. Infatti lo show di Michelle Hunziker in prima serata è stato un autentico flop.

La trasmissione è riuscita a totalizzare solamente 2 milioni di spettatori a serata ed uno share che non è mai andato oltre il 14%. Stesso discorso per “Lo Show dei Record” che non è riuscito a superare i due milioni di spettatori.

Mediaset pensa Terra Amara per risollevare gli ascolti: il piano

Sono in arrivo dei cambiamenti per quanto riguarda la soap opera turca Terra Amara, con il palinsesto Mediaset destinato a ricevere delle modifiche. Mentre ci avviciniamo alla fine di marzo, il Biscione è pronta a lanciare numerose novità. L’appuntamento fisso del venerdì sera è pronto a lasciare lo spazio alla fiction “Se potessi dirti”, con la partecipazione del celebre attore Gabriel Garko, programmata per tre puntate in prima serata. Questa però non è una chiusura anticipata per Terra Amara.

Terra Amara quando andrà onda Mediaset decisione
Il piano di Mediaset per Terra Amara e risollevare gli ascolti – Credits: Mediaset Infinity – iCicero.it

Infatti tutti gli estimatori di Terra Amara potranno vedere le nuove puntate sempre nel daytime domenicale, nella fascia oraria che va va dalle 14.45 alle 16.30 circa. Dopodiché, sarà il momento di “Verissimo”, il popolare programma condotto da Silvia Toffanin. Ma le sorprese non finiscono qui. Nonostante il successo ottenuto durante le serate di trasmissione su Canale 5, in casa Mediaset si sta valutando la possibilità di mantenere Terra Amara anche in prima serata. Si parla addirittura di mandare in onda i nuovi episodi in competizione diretta con “Don Matteo 14”.

La celebre serie televisiva della Rai tornerà il prossimo 4 aprile a partire dalle 21:30. La mossa audace mostra tutta la fiducia di Mediaset nei confronti di Terra Amara. Infatti la soap opera è riuscita a mantenere una media di quasi 3 milioni di spettatori fissi a settimana, un risultato notevole considerando il confronto con produzioni televisive altrettanto popolari. Questo rende l’ipotesi di una trasmissione in prima serata ancora più intrigante e potenzialmente di successo. Aprile quindi potrebbe segnare il ritorno in prima serata di Terra Amara.

Impostazioni privacy