Non devi andare per forza in Giappone per vedere i ciliegi in fiore: la meta (stupenda) vicinissima all’Italia

Se ami la natura e vorresti ammirarla, non devi per forza andare in Giappone. Ecco dove vedere i meravigliosi ciliegi in fiore.

Siamo finalmente arrivati al momento in cui la stagione più bella dell’anno inizia a farsi vedere. La Primavera rappresenta per moltissime persone un vero e proprio inizio che assume presto i connotati di una rinascita.

Non devi andare per forza in Giappone per vedere i ciliegi in fiore
Ecco dove vedere i ciliegi in fiore – Icicero.it

D’altronde è questo il periodo dell’anno favorevole per tornare all’aria aperta e stare più tempo fuori di casa, ma non solo. La Primavera rappresenta il momento in cui la natura si risveglia e inizia a mostrare tutto il suo splendore. Uno di questi momenti è quello della fioritura dei ciliegi.

Proprio per questo bellissimo evento è molto famoso il Giappone e i suoi meravigliosi alberi. Tuttavia, non devi arrivare fin lì per ammirare questo evento meraviglioso: accade anche in Europa.

Dove ammirare la fioritura dei ciliegi in Europa

La fioritura dei ciliegi è uno dei momenti in cui la natura mostra la meraviglia che si risveglia e diventa immediatamente protagonista. Questi alberi, infatti, hanno la capacità di donare – oltre a dei frutti buonissimi, come appunto le ciliegie – anche dei fiori spettacolari. Questi sono caratterizzati da un colore molto simile al rosa che attira l’attenzione degli esseri umani, ma soprattutto di tutti quegli insetti impollinatori che svolgono un ruolo fondamentale per la vita di animali e vegetali.

Dove ammirare la fioritura dei ciliegi in Europa
Ciliegi: puoi ammirarli anche restando in Europa – Icicero.it

In Giappone questo è un momento sacro in cui è possibile assistere all’incredibile fioritura di migliaia di alberi di ciliegio. Si tratta di un vero e proprio spettacolo che richiama nel Paese milioni di visitatori, i quali aspettano proprio questo importante momento. Ma non tutti sanno che è possibile assistere a questo spettacolo anche facendo un viaggio più breve e restando in piena Europa.

Basterebbe andare nei Paesi Bassi. Secondo un elenco stilato da Euronews Travel, infatti, Amsterdam è una delle destinazioni che non devono essere affatto sottovalutate per quanto riguarda chi vuole vedere questo meraviglioso spettacolo dei ciliegi in fiore. Qui è possibile assistere alla loro fioritura e godere dello spettacolo della natura. Ma non solo, perché lo stesso spettacolo avviene presso i Jardin des Plantes, a Parigi. Un altro luogo, sempre in Europa, dove è possibile assistere alla fioritura dei ciliegi è il Kungsträdgården, a Stoccolma, in Svezia. Insomma, per assistere alle meraviglie della natura non è necessario spostarsi così lontano. Anche in Europa ci sono luoghi in cui madre natura si esprime in tutto il suo splendore.

Impostazioni privacy