Non tutti i cani sono uguali: queste sono le razze più affettuose

I cani, si sa, donano amore ai loro padroni. Ma pare proprio che alcune razze siano particolarmente più affettuose di altre. Scopriamo quali.

Alzi la mano chi da piccolo non ha sempre desiderato un cucciolo di cane da coccolare. Per i più fortunati questo sogno poi è diventato realtà. Dai Chihuahua toy ai Golden Retriever, questi piccoli esseri sono in grado di riempire le nostre giornate di affetto, amore e tanta compagnia.

Cani: ecco le razze più affettuose
Ecco la top 10 delle razze di cani che più danno affetto – icicero.it

I cani hanno i sensi particolarmente sviluppati. Difatti sono in grado di percepire le emozioni del loro amico umano. Il fedele amico non lascerà mai solo il suo padrone e lo consolerà nei momenti più difficili.

E si: loro sono i più fedeli, che non tradirebbero per nessuna ragione al mondo. Ma pare che ci siano delle razze particolarmente più affettuose rispetto ad altre. Noi stiamo per svelarvi quali.

Cani: ecco le razze più affettuose

Hai sempre desiderato avere un cucciolo? Sei in procinto di prenderne uno. Allora non ti resta che continuare a leggere. Stiamo per svelarti le razze che donano più amore. Vi presentiamo la nostra top 10 delle razze canine più affettuose.

Cani: sai quali sono le razze più amorevoli?
Cani: quali sono le razze più affettuose – icicero.it
  • Bobtail: risulta essere tra i cani più affettuosi, probabilmente data la sua personalità amichevole, anche e soprattutto, con i bambini.
  • Boxer: gioiosi ed ‘eternamente cuccioli’, sono animali estremamente fedeli alla loro famiglia. Sono dei super coccoloni che ameranno dormire anche al tuo fianco, sempre che tu glielo permetta.
  • Alano: aspetto imponente ed elegante, è in continua richiesta d’amore e affetto.
  • Labrador Retriever: sono noti per la capacità di creare un forte legame con le persone. Leali e intelligenti, sono certamente cani che donano molto amore.
  • Golden Retriever: questo cucciolo ha una forte personalità amichevole e adora le persone. Questo lo ha sicuramente aiutato ad assicurarsi la sua posizione tra le razze più affettuose.
  • Bichon Frisé: un batuffolo dal folto pelo bianco, ha una spiccata attitudine ad amare le persone. È amorevole, dolce e adora le coccole. Un altro vantaggio? Il suo pelo è ipoallergenico.
  • Bulldog Inglese: un cane dal carattere buono, calmo e protettivo, che si adatta bene alla vita in appartamento. Ti darà tutto l’amore di cui hai bisogno.
  • Levriero Irlandese: razza super energica ed attiva, sono molto amichevoli, Seguiranno il padrone ad ogni spostamento.
  • American Pit Bull Terrier: un quattro zampe tenace e coraggioso, ma anche obbediente e particolarmente legato ai suoi esseri umani.
  • Cavalier King: questa razza è molto socievole e adora passare il tempo in compagnia. L’amico ideale per trascorrere pomeriggi in relax e compagnia, ama accoccolarsi con te sul divano e ti seguirà ovunque tu vada.

Qualora il tuo budget fosse limitato, ma muori dalla voglia di averne uno tutto per te, puoi sempre rivolgerti ad un canile ed adottarlo. Loro,  forse perché hanno passato tanto tempo da soli, sono i più desiderosi di amore. Felici di entrare in una famiglia, la ricompenseranno con amore e affetto canino in eterno.

Impostazioni privacy