Viaggiatore avventuriero? Non puoi assolutamente perderti queste mete fuori dal comune

Cercare l’avventura è ancora possibile, basta sognare e viaggiare. Ecco quali sono le mete che  non puoi assolutamente perderti!

Viaggiare è ciò che di più bello si possa fare nella vita e, inoltre, sembra essere un aspetto intrinseco degli esseri umani. Da sempre le persone, chi per necessità chi per curiosità, si spostano per visitare nuovi luoghi mai visti o esplorati e questo è ancora oggi possibile.

Non puoi assolutamente perderti queste mete fuori dal comune
Se cerchi un’avventura sei nel posto giusto – Icicero.it

Sebbene sia sempre consigliato utilizzare mezzi particolarmente sostenibili, come ad esempio il treno, a volte è possibile approfittare delle grandi capacità dell’aereo per poter trovare l’avventura tanto ricercata in luoghi molto lontani. Se vuoi visitare nuovi luoghi ti suggeriamo quelle che sono le mete che non puoi assolutamente perderti. Ecco di cosa stiamo parlando.

Queste sono le mete che non devi perderti

Uno dei primi posti che potresti visitare per vivere una vera avventura è il Botswana. Per molte persone si tratta di un luogo nemmeno collocabile geograficamente. In pochi infatti lo conoscono, ma in realtà è un posto stupendo ricco di cultura e luoghi meravigliosi. Ti consigliamo infatti di visitare il Delta dell’Okavango. Si tratta di un delta fluviale di 49 milioni di acri situato al nord del Paese. Qui potrai trovare una fauna selvatica tra le più complete e varie al mondo. Ammira le zebre, i bufali, i ghepardi e i rinoceronti immersi una savana meravigliosa e spettacolare.

Queste sono le mete che non devi perderti
Viaggia in luoghi che non conoscevi – Icicero.it

Se ami la natura e i paesaggi incontaminati ti consigliamo allora di visitare il Canada. Si tratta di un Paese enorme, ma con meno abitanti dell’Italia. Questo vuol dire che la maggior parte del Paese è praticamente incontaminata e che molti luoghi non sono stati mai calcati dall’uomo. Se visiti il Canada ti consigliamo di percorrere il Trans Canada Trail, un intreccio di sentieri lungo circa 14.800 miglia, che costituisce la più lunga rete di tracciati al mondo. Esplora la tundra artica e guarda da “vicino” gli orsi polari nel Manitoba. Inoltre potrai ammirare gli immensi laghi canadesi e, ovviamente, le cascate del Niagara.

Un ultimo luogo in cui vivere un’avventura mozzafiato è l’Australia. Qui potresti vivere delle esperienze tanto affascinanti quanto pericolose. Questo perché è uno dei Paesi più selvaggi al mondo, in particolare nell’Outback e presso la Grande Barriera Corallina. Se ami lo snorkeling ti consigliamo di visitare i fondali di Lady Elliot Island e di effettuare esperienze da vivere tutto d’un fiato nella Fraser Island: l’isola più pericolosa al mondo.

Impostazioni privacy