Buono INPS da 1400 euro: il bando è online, domande aperte

C’è un nuovo bonus INPS del valore di 1400 euro in arrivo. Il bando è ufficialmente online, domande aperte: come fare richiesta.

Negli ultimi tempi, il Governo ha provveduto a lanciare diversi bonus ed incentivi per tutti i cittadini residenti in Italia. Con l’obiettivo di venire loro incontro dal punto di vista economico, considerando il periodo di crisi che stiamo vivendo. Se da un lato ci sono le detrazioni fiscali delle quali si può godere, rientrando in determinati limiti, dall’altro ci sono gli assegni veri e propri che vengono erogati una tantum oppure una volta al mese.

Come fare per ottenere il bonus INPS da 1400 euro
Buono INPS da 1400 euro, ecco cosa fare per accedervi – Icicero.it

Tutto quello che bisogna fare è conoscere dal principio i requisiti minimi per poter accedere ai sussidi e le modalità per effettuare domanda. Tra le altre cose, di recente è stato aperto il bando online per poter richiedere un nuovo bonus INPS del valore di 1400 euro. Le domande sono aperte, ecco che cosa bisogna fare per poter effettuare richiesta e dunque ottenere l’aiuto extra in maniera facile e veloce.

Bonus INPS da 1400 euro: cos’è e come fare domanda

Si tratta di un importante bonus extra del valore di 1400 euro a cui potrà accedere una determinata fascia di cittadini residenti in Italia. Con le domande che sono già state aperte e il bando che è online. Tutto quello che dovete fare è conoscere quali sono i requisiti minimi e poi procedere con la richiesta.

Ecco come fare per ottenere oggi il bonus 1400 euro dell'INPS
Solo così ottenete il nuovo bonus INPS da 1400 euro – Icicero.it

Stiamo parlando del concorso Estate INPSieme SENIOR edizione 2024, un’iniziativa che vuole assegnare dei contributi per poter svolgere soggiorno in Italia. Destinati ai pensionati e alle loro famiglie. Il tutto facendo parte della Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e della Gestione Fondo Postelegrafonici. Per ciascun beneficiario, c’è la possibilità di godere di un contributo totale o parziale a copertura del costo di un pacchetto turistico. Per un assegno che va dagli 800 ai 1400 euro per soggiorni di una durata pari a quattordici notti e quindici giorni.

Tutto quello che bisogna fare per ottenerlo è fare domanda presso il sito dell’INPS con un sistema di autenticazione come SPID, CIE e CNS e con la DSU per la determinazione dell’ISEE personale. Il bando è ufficialmente online e la domanda di partecipazione può essere effettuata entro il prossimo 17 aprile 2024. Verrà poi pubblicata la graduatoria completa, così da scoprire se avete diritto a quest’interessante bonus extra per poter andare in vacanza senza spendere nemmeno un euro.

Impostazioni privacy