Perdi i capelli? Occhio alla Primavera, le cose si mettono male: con questo trucco risolvi praticamente gratis

Con l’inizio della Primavera parte anche il periodo della perdita di capelli. Se le cose si mettono male, risolvi con questo trucco.

Finalmente è iniziata ufficialmente la Primavera. Inutile dirlo, questa è la stagione che in moltissimi preferiscono per via del suo clima mite e per la possibilità di ritornare all’aria aperta.

Perdi i capelli? Occhio alla Primavera
Combatti la perdita dei capelli così – Icicero.it

Ma la Primavera può in alcuni casi trasformarsi in un vero e proprio incubo, specialmente per coloro che devono fare i conti con il suo “impatto” sul proprio fisico. Come ogni cambio di stagione, infatti, anche durante la Primavera si accentua la perdita di cappelli.

Perdere i capelli è un momento che potrebbe causare grande imbarazzo e preoccupazione sia per le donne che per gli uomini.  Ma come fare per evitare che succeda? Ti consigliamo alcuni trucchi che ti permetteranno di risolvere in fretta. Ecco come fare.

Utilizza questo trucco contro la perdita dei capelli

La perdita dei capelli è una condizione che non fa mai piacere, soprattutto quando – come avviene nel periodo primaverile – questa si accentua particolarmente. Fortunatamente esiste un trucco che prevede l’utilizzo solamente di prodotti naturali per aiutare a ridurre questa manifestazione. Vediamo di che cosa si tratta.

Utilizza questo trucco
Fai in questo modo per non perdere capelli – icicero.it

Uno dei metodi naturali per rinforzare i capelli ed evitare la loro caduta è quella di realizzare una maschera per capelli fai da te. Si tratta di un metodo molto semplice. Basterà 1 avocado maturo, 1 cucchiaio di olio di cocco e 2 cucchiai di miele grezzo. Parti schiacciando l’avocado in una ciotola in modo da ottenere una consistenza cremosa. Poi aggiungi il miele e mescola per bene, aggiungendo poi anche il cucchiaio di olio di cocco. A questo punto avrai la tua maschera per capelli pronta per essere “indossata”. Applicala sui capelli asciutti o al massimo leggermente umidi, in particolare nelle zone del cuoio capelluto. Poi massaggia in modo delicato per stimolare la circolazione sanguigna e permettere un miglior assorbimento del materiale.

A questo punto dovrai lasciar riposare la maschera per circa 30-45 minuti. Passato questo tempo, risciacqua in maniera abbondante con acqua tiepida. Puoi utilizzare anche uno shampoo, ma delicato. Il consiglio è quello di ripetere questo procedimento almeno una volta alla settimana, in modo da rendere più forti i tuoi capelli ed evitare la loro caduta nel periodo primaverile. Si tratta di una maschera che presenta molti nutrienti come minerali, antiossidanti, vitamine e acidi grassi. Si tratta di elementi che nutrono i capelli e contribuiscono a riparare i danni e a promuovere la crescita dei capelli.

Impostazioni privacy