Siete dei grandi fan di Dragon Ball? Non potete perdere questo parco tematico: ecco dove si trova

Notizia che farà impazzire di gioia tutti i fans di Dragon Ball: a breve aprirà un parco a tema. Vediamo quando e, soprattutto, dove.

Chi è stato bambino negli anni ’90 è cresciuto a pane e cartoni animati. Uno dei più amati era senza dubbio Dragon Ball. Presto sarà possibile immergersi in un parco giochi a tema interamente dedicato a questo celebre anime giapponese.

Parco giochi Dragon Ball
Aprirà un parco divertimenti ispirato a Dragon Ball- Icicero.it

Dragon Ball è un manga nato in Giappone per mano di Akira Toriyama. È stato prima pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump e poi è diventato un anime – cartone animato- trasmesso in Giappone dal 1986 al 1996 e in Italia dal 2009 al 2015. Fin dagli esordi Dragon Ball si è rivelato un successo: uno dei manga e degli anime più seguiti e apprezzati in tutto il mondo.

Il manga e l’anime raccontano le avventure di Son Goku, un bambino dalla forza sovrumana che, un giorno, incontra Bulma, una bambina che va in cerca delle sette sfere del drago. Queste sette sfere, se riunite, permettono di evocare il drago Shenron, creatura potentissima in grado di esaudire tutti i desideri di colui che lo ha evocato. Son Goku e Bulma, dunque, partono per un lunghissimo viaggio alla ricerca delle sette sfere del Drago e vivranno indimenticabili avventure. Molto presto sarà possibile rivivere tutte le avventure dei due protagonisti in un parco a tema.

Dragon Ball: quando e dove aprirà il parco a tema

Fans di Dragon Ball tenetevi pronti: molto presto potrete rivivere tutte le avventure di Goku e Bulma in un parco a tema. Vediamo dove è quando sarà inaugurato.

Parco giochi Dragon Ball, dove aprirà
Ecco dove aprirà il parco a tema Dragon Ball- icicero.it

Il primo parco al mondo a tema Dragon Ball aprirà in Arabia Saudita. I visitatori potranno divertirsi con più di 30 giostre ispirate al celebre manga e potranno incontrare dal vivo un drago enorme, alto ben 70 metri. I turisti, all’interno del parco a tema Dragon Ball, potranno visitare e immergersi in sette differenti aree tematiche e rivivere le avventure che il protagonista vive nel cartone animato.

Il parco tematico fa parte di una serie di iniziative volte ad attrarre turisti da tutto il mondo. L’Arabia Saudita, negli ultimi anni, sta puntando molto sul turismo anche per svincolare il più possibile l’economia dal petrolio. La rivoluzione Green imposta dall’Europa, infatti, potrebbe mettere in ginocchio le esportazioni di petrolio e, dunque, si rende necessario avere un piano B.

Di sicuro un parco a tema Dragon Ball potrebbe essere un’idea vincente per attirare turisti da ogni parte del mondo. Anche perché, al momento, sarebbe l’unico parco divertimenti ispirato all’amato manga giapponese. Non è ancora stata comunicata la data ufficiale dell’inaugurazione del parco ma tutti noi ci auguriamo che sia il prima possibile. Non vogliamo aspettare troppo per incontrare faccia a faccia I nostri beniamini Goku e Bulma.

Impostazioni privacy