Sostituisci il caffè con questa bevanda miracolosa: un toccasana per la tua forma fisica, ti aiuta a perdere peso

Preparati a dire addio al caro e buon vecchio caffè e prova questa bevanda miracolosa: brucia i grassi ed è un toccasana per la salute!

Se anche tu finora a colazione e in pausa hai sempre bevuto solo ed esclusivamente il caffè ti sei sempre sbagliato di grosso. Per quanto infatti l’espresso sia considerato specialmente da noi italiani un rituale irrinunciabile, esiste un’altra bevanda altrettanto buona, ma che in più vanta tantissimi benefici per la salute.

bevanda sostitutiva caffè
Comincia anche tu a bere questa bevanda al posto del caffè – icicero.it

Provala subito: brucia i grassi ed è un toccasana per l’organismo. Sai già di che cosa si tratta? Quando lo scoprirai non vorrai più farne a meno. Basta berne un sorso per sentirsi immediatamente meglio!

Bando quindi alle ciance e scopriamo subito di cosa stiamo parlando e, soprattutto, quali sono gli effetti positivi sul nostro corpo. Come abbiamo anticipato poco fa, anche tu faresti bene a sostituire subito il caffè con questa bevanda a dir poco miracolosa. Non tutti la conoscono, eppure si tratta di un prodotto che vanta tantissimi benefici per la salute dell’organismo.

Sostituisci il caffè con questa bevanda miracolosa: brucia i grassi ed è un vero toccasana

Inoltre, in questo modo potrai ridurre il consumo giornaliero di caffeina, alternando al classico espresso degli ingredienti diversi, altrettanto gustosi ed ancor più dissetanti. Ebbene, “l’elisir di benessere” di cui stiamo parlando è la Yerba Mate, una pianta da cui appunto è possibile ricavare un infuso dalle incredibili proprietà diuretiche e sazianti.

bevanda al posto del caffè
Sostituisci il caffè con questa bevanda miracolosa – icicero.it

Oltre ad accelerare il metabolismo e a svolgere un’azione brucia grassi, questo ingrediente è anche in grado di contrastare la stanchezza e la fatica e stimolare il sistema nervoso, migliorando il livello di concentrazione. Ad ogni modo, la sua funzione termogenica e la capacità di donare subito un senso di sazietà hanno fatto sì che la Yerba Mate venisse impiegata all’interno delle diete dimagranti. Ma come si prepara?

Basta mettere un cucchiaio di foglie essiccate in infusione in un pentolino pieno d’acqua bollente, attendere una decina di minuti circa e poi filtrare il composto ottenuto e travasarlo in una tazza. È consigliato consumare questa bevanda al massimo tre volte al giorno.

In alternativa, si può optare anche per il guaranà con cui preparare tisane oppure da miscelare a yogurt e frullati oppure il caffè di cicoria completamente senza caffeina, che vanta anche una serie di benefici per la digestione, in quanto aiuta ad equilibrare la flora intestinale.

Impostazioni privacy