Kate Middleton malata, Harry chiama William: cosa si sono detti i due fratelli

Il principe Harry avrebbe contattato il fratello dopo aver sentito che Kate fosse malata: ecco cosa si sarebbero detti i due fratelli.

Alla fine della scorsa settimana, Kate Middleton, la principessa del Galles, ha rivelato di essere malata. Infatti le è stato diagnosticato un cancro in seguito a un intervento chirurgico addominale a cui si era sottoposta all’inizio di quest’anno presso la London Clinic.

Kate Middleton, la telefonata di Harry e la risposta di William
Kate Middleton malata: cosa si sono detti William e Harry (Foto Ansa) – iCicero.it

Dopo che l’annuncio ha fatto notizia in tutto il mondo, il Duca e la Duchessa di Sussex hanno rilasciato una dichiarazione. Hanno affermato di aver “contattato privatamente” anche i Galles. Di seguito, scopriamo cosa si sarebbero detti i due fratelli nella loro conversazione privata.

Harry contatta William dopo la notizia di Kate malata: la verità sulla loro conversazione

Secondo alcune fonti vicine alla Royal Family, il principe William avrebbe ricevuto un messaggio dal fratello non appena la notizia di Kate Middleton malata ha fatto il giro del mondo. Tuttavia, la risposta di William non sarebbe stata calorosa e informale come ci si aspetterebbe. L‘esperto reale e autore Tom Quinn ha rivelato in esclusiva al Mirror che Harry e Meghan sono stati in contatto con William, ma il loro messaggio privato era semplicemente di simpatia e non includeva alcun suggerimento che i fratelli dovessero fare pace e lasciare il passato.

Harry contatta William dopo la notizia di Kate malata: la verità sulla loro conversazione
Svelate le telefonate di Harry e Meghan a William e Kate (Foto Ansa) – iCicero.it

L’esperto ha aggiunto: “C’è semplicemente troppo rancore per questo. William, ancora ferito da tutto ciò che Harry ha detto in passato, ha elaborato una risposta architettata dal palazzo”. Insomma, parliamo di qualcosa che a detta di tanti non è certo il tipo di calore, la risposta informale che ti aspetteresti da un fratello all’altro”. Possiamo pensare piuttosto, aggiunge Quinn, a qualche cosa di più simile al tipo di comunicazione che otterresti tra due diplomatici un po’ diffidenti“.

Dopo l’annuncio della principessa, i Sussex hanno rilasciato una dichiarazione in cui si legge: “Auguriamo salute e guarigione a Kate e alla famiglia, e speriamo che possano farlo in privato e in pace”. È stato poi rivelato, dall’editore reale di ITV Chris Ship, che il principe Harry ha contattato suo fratello dopo aver appreso del cancro di Kate. Il signor Ship ha anche aggiunto: “Harry e Meghan sono stati entrambi in contatto con il loro fratello/cognata, ma lo hanno fatto in privato. Non è chiaro se si trattasse di una telefonata/videochiamata o di qualche messaggio di sostegno”.

Più o meno nello stesso periodo, circolavano notizie secondo cui al principe Harry e Meghan Markle non era stato detto della salute di Kate prima che l’annuncio fosse trasmesso. “Non ne avevano idea e hanno appreso della notizia solo nello stesso momento in cui il resto del mondo lo ha scoperto”, ha detto all’epoca un insider al New York Post.

Impostazioni privacy