Marisa Laurito età, carriera, malattia, marito, figli: tutto sulla protagonista di Celebrity Chef

Sveliamo tutti i particolari della vita di Marisa Laurito, la protagonista di Celebrity Chef. La sua carriera le ha regalato grande fama

Per le nuove generazioni, magari, non è del tutto nota, ma chi ha vissuto negli anni a cavallo fra i ’70 e i ’90 sa che in Italia è stata una vera star del cinema e della TV. Gli esordi di Marisa Laurito la videro molto desiderosa di divenire un’attrice e per fare ciò intraprese un percorso formativo nella compagnia teatrale di Eduardo De Filippo. Oggi, in molti la conoscono per esser la protagonista di Celebrity Chef, ma negli anni ha preso parte a ben noti progetti artistici di fama nazionale.

Maurisa Laurito, tutto ciò che c'è da sapere sulla conduttrice
Chi è Marisa Laurito, la protagonista di Celebrity Chef (Foto Ansa) – icicero.it

L’attrice è nata a Napoli il 19 aprile del 1951 e negli anni di carriera ha intrapreso diverse attività, come anche quella di conduttrice televisiva e cabarettista. Prima dei suoi debutti, però, Marisa Laurito soffriva spesso di febbre e mal di gola, ma grazie all’ipnosi regressiva riuscì a superare quel pesante periodo.

Nel 1969 fece il suo debutto proprio insieme a Eduardo De Filippo nel Teatro San Ferdinando durante lo spettacolo Le bugie con le gambe lunghe. Prima di arrivare a ciò, però, fu colta più di una volta mentre spiava il famosissimo attore nostrano, per imparare da lui il mestiere al meglio.

Vi è riuscita in pieno, anche perché dopo il primo contratto, firmato il giorno del suo 21esimo compleanno, la sua carriera ha avuto un exploit incantevole. Infatti, Marisa Laurito ha vinto una Maschera d’argento, un Biglietto d’oro, un Telegatto, un premio al Festival del cinema di Bogotà, un Globo d’oro, un Premio Villa Massa e un Premio Doc Italy.

La vita privata di Marisa Laurito, protagonista a Celebrity Chef

Era il 2001 quando l’attrice sposò l’ex calciatore dell’A.S. Roma e dell’Inter Franco Cordova, il quale ha militato fra le altre anche con la Lazio e con la Salernitana. Purtroppo, però, i due si sono lasciati dopo appena 3 mesi perché, da quanto ha affermato lei, l’uomo la voleva come donna di casa e pensava che lasciasse la carriera da attrice (viagginews.com).

Marisa Laurito, la protagonista di Celbrity Chef
Qual è la vita privata di Marisa Laurito, nota protagonista di Celebrity Chef? (Foto Ansa) – icicero.it

Per quanto riguarda il tema dei figli, Marisa Laurito ha scelto di non averne e di concentrare la sua attenzione alla carriera, specie alla passione profonda per il mondo della recitazione. Al momento, ha un compagno di nome Piero Pardini e i due stanno condividendo il loro percorso di vita privata da oltre 20 anni. Si tratta di una coppia che non si è mai sposata, specie perché l’attrice è rimasta scottata dalla precedente esperienza.

Oggi, la vediamo nelle vesti di giudice per Celebrity Chef, dove insieme allo chef con tre stelle Michelin Riccardo Monco e al conduttore Alessandro Borghi andrà a scegliere il vincitore finale. Il format del programma, quindi, è cambiato giacché in precedenza il presentatore non poteva giudicare i concorrenti.

Impostazioni privacy