Pianta di rosmarino sempre folta e rigogliosa grazie a questo fertilizzante che hai in casa: non spendi nulla

Fai crescere la tua pianta di rosmarino sana e forte grazie a questo fertilizzante fai da te a costo zero: il risultato è eccezionale!

Avere sempre a disposizione qualche erba aromatica fresca da usare in cucina è sicuramente un bel vantaggio. In questo modo, infatti, è possibile arricchire le proprie ricette con aromi naturali di cui conosciamo realmente la provenienza e soprattutto che sappiamo non essere stati trattati con pesticidi ed altri prodotti chimici.

rosmarino sano e forte
Come far crescere il rosmarino sano e forte – icicero.it

Per questo motivo, sempre più persone hanno deciso di coltivare direttamente a casa propria basilico, salvia, timo, origano, rosmarino e chi più ne ha più ne metta.

In particolare, nel nostro articolo di oggi andremo a vedere come far crescere il rosmarino forte e rigoglioso come non mai, utilizzando un fertilizzante fai da te super economico. Il risultato finale è garantito!

Pianta di rosmarino sempre folta e rigogliosa: basta una spruzzata di questo fertilizzante casalingo

Se vuoi far crescere la tua pianta di rosmarino bella sana e forte devi adottare innanzitutto qualche piccolo, ma efficace accorgimento. In primo luogo, bisogna ricordarsi verso marzo di tagliare le estremità più alte della pianta, in modo da favorirne la crescita.

rosmarino sano e forte consigli
Fai crescere il tuo rosmarino sano e forte grazie a questo fertilizzante naturale – icicero.it

Inoltre, è buona norma travasarlo in un vaso più grande ogni 2 o 3 anni, spuntando sempre i rametti superiori e cambiando il terriccio, arricchendolo con sabbia ed argilla espansa. Ancora, è bene evitare i ristagni di acqua e proteggerlo dai raggi diretti del sole. Per quanto infatti il rosmarino sia una pianta perenne, non ama le estati troppo calde ed afose.

Ad ogni modo, se vuoi rendere la tua piantina rigogliosa come mai prima d’ora devi assolutamente utilizzare questo fertilizzante naturale super economico che di sicuro hai già in casa. Hai capito di cosa si tratta? Ebbene sì, dei fondi di caffè.

È sufficiente sbriciolarli e adagiarli sul terreno per stimolare la crescita di nuove foglioline, grazie all’apporto di azoto che i fondi di caffè contengono. In questo modo, oltre a fare un’iniezione di vitalità alla tua pianta, potrai anche ridurre gli sprechi in cucina recuperando un prodotto che altrimenti avresti certamente buttato via.

Infine, se vuoi proteggere il rosmarino dai parassiti puoi preparare una miscela a base di 500 millilitri di acqua e 20-30 grammi di sapone di Marsiglia in scaglie. Fai sciogliere bene il tutto, travasa la soluzione in un contenitore spray e nebulizzala all’occorrenza direttamente sulle foglie. Vedrai, se seguirai i nostri consigli la tua pianta di rosmarino sarà la più folta di tutto il vicinato!

Impostazioni privacy