Asciugamani, ti sei mai chiesto perché su alcuni ci sono delle strisce? Il motivo è geniale

Perché alcuni asciugamani hanno le strisce? Potrebbe essere una scelta causale ma il motivo ha davvero un retroscena geniale.

Forse nessuno fino a questo momento si era mai posto questa domanda, eppure, facendoci caso con attenzione, ci sono degli asciugamani che rispetto ad altri hanno delle strisce, magari sono proprio quelli che usate tutti i giorni, ma che per la troppa fretta nessuno ha mai notato.

Asciugamano strisce
Asciugamani: ecco perché su alcuni appaiono delle strisce -icicero.it

Ebbene, quelle strisce non sono un vezzo o una questione di stile o per lo meno non solo, sono posizionate in quel modo per un motivo ben preciso che in pochi conoscono. Partiamo dal presupposto che solo alcuni asciugamani li hanno, solo alcuni tipi di asciugamani presentano queste particolari strisce, che somigliano tanto a delle rifiniture.

Sul mercato se ne trovano di varia tipologia: strisce sul fondo o nella parte centrale o ancora nella parte finale: possono formare un disegno o una decorazione. Entriamo quindi nel dettaglio e cerchiamo di capire meglio a che cosa servono davvero.

Asciugamani e strisce: a che cosa servono per davvero?

Quindi, una volta capito che le strisce sugli asciugamani non sono la solo per una questione di bellezza e stile, la domanda che sorge spontanea è le seguente: a che cosa servono?

Asciugamani, grazie alle strisce avrete maggiore aiuto
A cosa servono le strisce sugli asciugamani? – icicero.it

Ebbene, lo scopo vero e proprio delle strisce che si trovano nella parte finale degli asciugamani stessi, oltre che semplice decorazione, è quello di essere un rinforzo: grazie ad essere alcuni materiali che rischierebbero di sgretolarsi o sfilarsi resistono ancora di più. Insomma, le strisce evitano che il tessuto possa sgretolarsi. Un dettaglio non da poco tenendo conto che in questo modo è possibile che il vostro asciugamano possa durare davvero molto al lungo.

Quindi, se scegli degli asciugamani con queste strisce che fanno apparire più dura la spugna, sappi che è un vantaggio per te, che farà durare molto di più gli asciugamani. Inoltre, una curiosità in più è quella relativa al metodo in cui si conservano: grazie alla striscia, infatti, l’asciugamano si ripone in modo facile: la spugna si piega in un modo migliore e si sistema alla perfezione con le estremità equilibrate tra di loro.

Per concludere, il consiglio è quello di scegliere sempre gli asciugamani con le strisce, cosi da potere avere un aiuto in più anche quando si vanno a lavare o a sistemare, senza dovere per forza perdere più tempo di quello che già non serva.

Impostazioni privacy