Streaming Serie A, cambiano gli accordi e i costi degli abbonamenti: sorpresa amara per i tifosi

Cambiano gli accordi per quanto riguarda lo streaming della Serie A ed il relativo costo degli abbonamenti: la sorpresa è amara per i tifosi.

Nel corso di quest’anno abbiamo visto come, nonostante gli sforzi del Governo, non sia stato arginato il problema della pirateria in Italia. Il Piraty Shield alla fine è stato un fallimento ed al momento latitano anche i provvedimenti nei confronti dei trasgressori. La “lotta al pezzotto” non sta portando gli effetti sperati a tutto il movimento calcistico italiano. Forse però i demeriti sono anche di possiede i diritti televisivi per trasmettere tutte le partite del massimo campionato italiano.

Streaming Serie A cambiano accordi prezzo
Cambiano gli accordi per la trasmissione della Serie A – Credits: Ansa Foto – iCicero.it

Non sono pochi gli utenti che ritengono eccessivo il prezzo del costo dell’abbonamento a DAZN. Una situazione più delicata che mai, nonostante ciò anche attraverso la vendita dei diritti televisivi passa il futuro di un intero movimento come quello calcistico italiano.

Adesso però delle novità potrebbero colpire i cittadini, ma purtroppo non faranno di certo piacere agli appassionati del mondo del pallone. Cambiano gli accordi e di conseguenza anche i costi degli abbonamenti, ma in negativo.

Streaming Serie A, cambiano accordi e costo abbonamenti: le novità per gli appassionati

L’accordo tra Dazn e TimVision, ufficializzato di recente, porterà significative novità per i clienti dell’operatore telefonico e per gli appassionati di sport e soprattutto di calcio. Questa partnership non esclusiva garantirà agli utenti TimVision l’accesso a una vasta gamma di contenuti sportivi trasmessi da Dazn fino al 2029, aprendo nuove prospettive nel panorama dello streaming sportivo. In particolare i clienti avranno accesso a tutte le dieci partite settimanali della Serie A trasmesse da Dazn ed altri contenuti sportivi della piattaforma.

Streaming Serie A cambiano accordi prezzo
Tutte le novità in arrivo per gli italiani – Credits: Ansa Foto – iCicero.it

È importante notare che questa copertura comprende solo i contenuti inclusi nel pacchetto d’abbonamento standard e non gli eventi pay-per-view, per i quali è richiesto un pagamento extra per la visione in diretta. Questo accordo garantirà agli utenti TimVision una continuità di visione per altri cinque anni, consentendo loro di seguire da vicino tutte le partite della Serie A e una serie di altri eventi sportivi di rilievo. Tra questi troviamo La Liga Portugal, UEFA Women’s Champions League, NFL , Serie A di basket, BCL, eventi FIBA, gare di UFC e tanto altro.

L’accordo tra Dazn e TimVision ha un valore significativo per entrambe le parti. Dazn continua a essere una delle principali piattaforme per lo streaming della Serie A, nonostante le polemiche degli utenti riguardo a problemi di streaming e costi aumentati. Questo accordo segna un cambiamento rispetto al modello precedente, in cui l’esclusività della distribuzione era garantita solo fino al 2021. Tim è pronta a versare circa 50 milioni di euro all’anno, per un totale di 250 milioni di euro per l’intera durata del contratto. Così facendo l’azienda risparmia un gran quantitativo di denaro rispetto agli accordi annuali più elevati degli scorsi anni.

Impostazioni privacy