I Migliori Anni 2024, manca pochissimo al ritorno dello show con Carlo Conti: quando andrà in onda

Carlo Conti è pronto a tornare in onda sulle reti Rai con la nuova edizione de “I Migliori Anni”. Quando prenderà il via il programma: la data.

La Rai ha deciso di confermare anche per quest’anno all’interno del Palinsesto Televisivo il programma “I Migliori Anni. Il Variety show,” condotto da Carlo Conti, popolerà il sabato sera di Rai 1 dall’inizio di aprile. Un vero e proprio ritorno quello del programma dedicato ai decenni di televisione passati. La precedente edizioni è servita per rispolverare un programma tenuto in cantina per diverse stagioni. Infatti erano ben cinque le stagioni in cui la trasmissione non veniva prodotta.

I migliori anni Carlo Conti torna
Carlo Conti pronto a tornare con I Migliori Anni (Foto Ansa)- icicero.it

Dal 2019 al 2022 la Rai ha provato a far condurre a Carlo Conti diversi format. Tra i più famosi di questi troviamo sicuramente “La Corrida”, “Top 10” e “The Band”. Dopo la lunga pausa il servizio pubblico ha optato per il ritorno in palinsesto della trasmissione.

I “Migliori Anni” torna in video per la seconda stagione consecutiva e come anticipato nei mesi scorsi sarà la giusta occasione per festeggiare i primi 70 anni della Rai e dei programmi che l’hanno preceduto come appunto il Rischiatutto di Conti stesso e La Tv fa 70 di Massimo Giletti. Scopriamo quindi quando inizierà “I Migliori Anni”.

Carlo Conti torna con il suo “I Migliori Anni”: quando inizia il programma

Con l’arrivo di aprile, la prima puntata de “I Migliori Anni” ormai è alle porte. In molti hanno appreso tale notizia attraverso il promo che ha cominciato a circolare in questi giorni sulle reti Rai. La data da cerchiare sul calendario è il 6 aprile, una serata che vedrà un’altra sfida epica tra due grandi trasmissioni. Infatti il format improntato sulla nostalgia di Carlo Conti andrà a sfidarsi con la terza puntata del Serale di “Amici 23” su Canale 5, condotto come sempre da Maria De Filippi.

Ritorna Carlo Conti con i Migliori anni
Tutte le novità in arrivo con la nuova edizione de I Migliori Anni (Foto Ansa) – icicero.it

Situazione familiare per entrambi i conduttori che già in passato si sono trovati l’uno contro l’altro in questa lotta di share. La sfida più recente infatti è di qualche settimana fa, con “Tali e Quali” che ha provato a competere con il potentissimo talent show. Ma prima dell’atteso debutto de “I Migliori Anni”, c’è un sabato su Rai1 che rimane scoperto: il 30 marzo. Concluso il ciclo di puntate serali de “L’Eredità”, questo sabato Maria De Filippi avrà il campo libero mentre Rai1 trasmetterà il film “Se scappi ti sposo”.

Nonostante l’inizio de I Migliori Anni sia imminente, ci sono ancora incognite riguardo a chi affiancherà quest’anno Carlo Conti alla conduzione de “I Migliori Anni”. Nella scorsa stagione, è stata Flora Canto a ricoprire questo ruolo, ma attualmente è impegnata tutti i giorni su Rai2 con “I Fatti Vostri”, insieme a Tiberio Timperi e Anna Falchi. In passato accanto a Conti si è esibita Anna Tatangelo e non è detto che la cantante napoletana non possa essere nuovamente la soluzione per i vertici Rai.

Impostazioni privacy