Il WC in quelle condizioni non si può più guardare: questo trucco super efficace sbianca anche il fondo

Come sbiancare il wc anche nelle parti più profonde e farlo tornare splendente? C’è un trucco semplice ed efficace che bisogna conoscere.

La pulizia del bagno spesso è faticosa e non si ottengono i risultati desiderati. In particolare ci sono alcune parti che nonostante si cerchi di pulirle a fondo non appaiono perfettamente pulite. È il caso del wc, ovviamente il sanitario del bagno più soggetto alle incrostazioni e all’accumulo di sporco. Spesso si crea un fondo scuro e non si riesce ad eliminarlo quantomeno completamente.

trucco per pulire il wc
Il trucco per far tornare a splendere il wc – icicero.it

Anche se il water è appena stato pulito quella patina scura lo fa sembrare ancora sporco ed è certamente un fastidio a cui bisogna porre rimedio. Per igienizzare a fondo il bagno si usano gli appositi detersivi in commercio, ma capita che anche quelli che assicurano un potere fortemente sgrassante non sono risolutivi.

Esiste però un trucco molto utile e per applicarlo occorrono solo pochi ingredienti che lo renderanno davvero pulito, profumato e igienizzato. Soprattutto scompariranno quelle tracce di sporco ostinato che non si riesce a togliere in altri modi. Si tratta di un sistema casalingo che unisce al detersivo pochi altri elementi e tutto a basso costo.

Bagno pulito e wc perfettamente igienizzato con un trucco facilissimo

Se dopo aver provato in tutti i modi ad eliminare incrostazioni e la fastidiosa patina scura sul fondo del water non si sa più cosa fare ecco che si può provare con questo trucco, semplicissimo da mettere in pratica e davvero molto efficace. Non si fa una gran fatica, non serve olio di gomito e quindi strofinare e stancarsi. Tutto quel che occorre sta nel creare una miscela che poi agirà e come per magia farà tornare a splendere il wc.

trucco per pulire il wc
Come eliminare il fondo scuro del wc con un trucco – icicero.it

È un sistema usato anche negli hotel dove il bagno deve risultare sempre al top per garantire una profonda igienizzazione e una bellezza estetica indispensabili. Per realizzare questo prodotto magico che sbiancherà il water il procedimento è questo. Innanzitutto è necessario prendere un contenitore in plastica e versare circa 2 cucchiai di detersivo per piatti, quello abbastanza liquido anche se concentrato. Si aggiungono 30 gocce di tea tree oil e 1 cucchiaio di acido citrico. Mescolare bene i tre ingredienti in modo da ottenere un amalgama perfetto, il composto infatti deve risultare completamente omogeneo.

Poi, con una spugna si deve eliminare tutta l’acqua presente sul fondo del wc. Sempre con la spugna bagnare con la miscela fatta e strofinare con lo scopino, ma senza fare eccessiva fatica. Subito dopo versare la restante miscela e lasciare agire per 30 minuti circa. Infine non resta che sciacquare semplicemente tirando lo sciacquone. Il risultato sarà evidente fin dalla prima applicazione. Nel caso di sporco davvero ostinato è consigliabile ripetere l’operazione, ma gli effetti in genere si notano subito.

Impostazioni privacy