Francesca Fialdini in uscita dalla Rai, c’è già il nome della sostituta: così cambia Rai Uno

Aria di cambiamenti nella domenica pomeriggio di RAI Uno, Francesca Fialdini potrebbe essere sostituita da un’altra conduttrice.

La nota giornalista e conduttrice televisiva Francesca Fialdini è nata nel 1979 ed è originaria della provincia di Massa-Carrara. Inizia la sua carriera lavorando come conduttrice radiofonica nel 2004, a seguito della laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università “La Sapienza” di Roma. L’esordio, invece, in televisione avviene l’anno successivo, partecipando come conduttrice del notiziario all’interno del programma “A sua immagine” su RAI Uno.

Francesca Fialdini potrebbe lasciare al Rai e essere sostituta
Francesca Fialdini conduce il programma “Da noi… a ruota libera” su RAI Uno (Foto Ansa) – icicero.it

Dopo aver condotto e presentato diverse rubriche, programmi radiofonici e manifestazioni culturali di rilievo, nel 2013 Francesca Fialdini viene chiamata a condurre “Unomattina in famiglia”, al fianco di Tiberio Timperi. Successivamente, per tre anni consecutivi, dal 2016 al 2022, conduce per ben cinque volte lo “Zecchino d’Oro”. Dal 2019, invece, Faldini viene scelta da RAI Uno per condurre “Da noi… a ruota libera”, programma trasmesso nella fascia pomeridiana della domenica. La conduttrice verrà confermata per tre anni consecutivi.

Francesca Fialdini negli ultimi anni non si è dedicata solamente a programmi televisivi. Oltre ad aver pubblicato alcuni libri, la Fialdini ha condotto e commentato lo “Junior Eurovision Song Contest” del 2022, la 78esima edizione dei Nastri d’argento e la serata conclusiva del “Premio Campiello”. Nonostante la sua carriera e il suo constante impegno nei confronti della televisione nazionale, secondo alcune indiscrezioni la RAI sarebbe pronta a sostituire Francesca Faldini. Ma chi sarebbe la nuova conduttrice che prenderà il suo posto?

Francesca Fialdini: ecco con chi vuole vuole sostituirla la RAI

Secondo diverse recenti anticipazioni, pare che la RAI stia ancora pensando se riconfermare o meno la presenza della conduttrice Francesca Fialdini. Sono molti i telespettatori che seguono il programma “Da noi… a ruota libera” e che vorrebbero continuare a vedere alla conduzione la stessa Fialdini. Nonostante ciò, i vertici RAI vorrebbero rinnovare la trasmissione affidandola ad una nuova presentatrice. Il nome della sostituta è stato già rivelato, sebbene la RAI non abbia né confermato e né smentito queste anticipazioni. Dunque, di chi si tratta?

Elisa Isoardi pronta a prendere il posto di Francesca Fialdini
Elisa Isoardi potrebbe prendere il posto di Francesca Fialdini (Foto Ansa) – icicero.it

Francesca Fialdini potrebbe essere effettivamente sostituita da Elisa Isoardi. Dopo la conduzione de “La prova del cuoco”, Isoardi è ritornata in RAI, presentando “Linea Verde Life”. Secondo molti, Isoardi potrebbe dare un punto di vista nuovo e fresco al programma che viene condotto ormai da anni dalla Fialdini.

Alcune voci sostengono che alla Isoardi potrebbe addirittura essere affidato una trasmissione del tutto nuova, cancellando in questo modo “Da noi… a ruota libera”. L’intento della direzione RAI è quella di creare un programma che renda maggiormente negli ascolti e che sappia raccogliere il testimone di Mara Venier. La trasmissione, infatti, viene mandata in onda subito dopo “Domenica In”.

Impostazioni privacy