Sembra Santorini ma è in Africa: andarci costa davvero pochissimo

Sembra di stare a Santorini ma in realtà, questo posto economico si trova in Africa. Ecco dove e perché visitarlo.

Santorini è uno dei luoghi più gettonati soprattutto in estate, con i suoi panorami mozzafiato, le casette piccole, il romanticismo dei luoghi.

C'è un luogo che sembra Santorini, ma è in Africa
Santorini, in, Grecia – icicero.it

Proprio essendo tanto gettonato, è anche uno dei luoghi più costosi in cui andare in vacanza, e chi non vuole spendere molto, si dirige solitamente verso altri lidi. E se invece ci fosse una meta che assomiglia davvero molto, anche paesaggisticamente a Santorini, ma il costo è nettamente inferiore? Ebbene, questo posto esiste ed è in Africa.

È davvero tanto simile, addirittura anche in certi colori, e affaccia sul mare proprio come Santorini. Un luogo in cui trascorrere il meritato relax, godendosi a pieno la vacanza, magari facendo foto incantevoli e vivendosi il mare, ma senza spendere eccessivamente. Dunque, scopriamo insieme qual è il luogo che somiglia tanto all’isola greca, e che è davvero affascinante.

Somiglia moltissimo a Santorini, ma in realtà è un posto che si trova in Africa. Ecco di che luogo si tratta

Se osservate bene la foto, somiglia davvero molto all’isola greca, ma in realtà è una città che si trova in Tunisia.

Sembra Santorini, ma è in Africa: che posto è
Sidi Bou Said  somiglia davvero tanto a Santorini – icicero.it

Il suo nome è Sidi Bou Said, ed è una cittadina davvero molto bella, che richiama Santorini in moltissimi aspetti, a partire dal colore delle case e quel travolgente affaccio sul mare che è innegabile dire che è di impatto. Le differenze, tuttavia, tra questi due luoghi sono in primis economiche. Un pasto tunisino a Sidi Bou Said, con tre portate, ha un prezzo di 11 euro nel ristorante migliore, e dormire a notte circa 17 euro.

La vista è spettacolare, e gli edifici, proprio come a Santorini, sono di colore bianco e le persiane blu. Ma non è tutto, perché in questa splendida città sono molto noti i ristoranti tipici tunisini, le piccole gallerie d’arte, ed è meraviglioso godersi il panorama dai vari caffè all’aperto in loco. Per arrivare in questa città il percorso è molto semplice, tant’è che vi sarà sufficiente prendere un treno, in quanto dista solo 17 km da Tunisi.

Si tratta di una città che in realtà si può girare anche in giornata, ma se si intende viversi del sano relax e un po’ di pace pare sia davvero il luogo ideale. Una splendida alternativa a Santorini, per chi vuole rilassarsi senza metter troppo mano al portafogli.

Impostazioni privacy