È il peggior posto in aereo ma tutti ignorano il motivo: “Stateci molto lontani”

C’è un posto in aereo che è in assoluto il peggiore e che tutti dovrebbero evitare, ecco di quale si tratta.

Viaggiare in aereo può essere piacevole, soprattutto se si decide di prenderlo per andare in vacanza, a quel punto non si può che approfittare di quel periodo per fantasticare in vista di quello che accadrà una volta arrivati a destinazione. Nonostante tutto, c’è chi ne ha comunque paura e vive quella fase come un tormento e desidera che possa finire il prima possibile.

posto peggiore in aereo
C’è un posto ce in aereo andrebbe assolutamente evitato – icicero.it

In entrambi i casi si deve cercare di fare di necessità virtù e rendere la permanenza a bordo il più possibile piacevole. In fase di prenotazione ci sarebbe però un posto che sarebbe assolutamente da evitare se non si vuole rendere quel viaggio simile a un vero e proprio incubo.

La permanenza in aereo deve essere piacevole, sia per chi ama questo mezzo di trasporto sia per chi non vede l’ora di arrivare a destinazione. Un ruolo importante nel giudicare il viaggio è però rappresentato dal posto in cui si avrà modo di alloggiare, a maggior ragione se ci vorranno diverse ore all’arrivo.

Scegliere bene il posto in aereo è importante

Non tutti lo sanno, ma per compagnie come Ryanair, EasyJet, TUI e Jet2 c’è un posto che dovrebbe assolutamente evitato e che potrebbe rendere l’esperienza davvero terribile. Si tratta dell’11A, secondo quanto riferito dal quotidiano inglese BirminghamLive.

posto peggiore in aereo
Non tutti amano viaggiare in aereo – icicero.it

A indicarne le motivazioni ci ha pensato Brenna Ryan di Victorian Plumbing, che ne ha elencate diverse, a conferma di come la sua possa essere un’opinione davvero accreditata. “Questo è un posto vicino al finestrino, proprio per questo se si dovesse avere bisogno di fare una pausa e muoversi si dovrebbero far spostare altri passeggeri – sono state le sue parole -. Non solo, è anche il posto più lontano dal bagno, altro luogo in cui potrebbe essere necessario andare. Anzi, a dire la verità, è anche un posto senza finestre, pur essendo chiamato ‘posto vicino al finestrino'”. Insomma, quando si deve fare la prenotazione, se possibile sarebbe davvero il caso di evitarlo.

Ci sono inoltre alcune compagnie che addebitano un extra se si decide di selezionare personalmente la propria posizione. Questo comunque non assicura di potersi sedere al fianco di chi fa parte del proprio gruppo, a volte infatti la procedura può avvenire in modo casuale. Il Parlamento Europeo si è mosso per esaminare i reclami presentati da chi ritiene inaccettabile questo modo di agire, anche se in caso di parere favorevole il sovrapprezzo sarebbe comunque previsto quasi sicuramente.

E il posto più sicuro?

Al di là della comodità, per chi ha paura di viaggiare in aereo può essere ovviamente importante anche puntare su una posizione che possa essere ritenuta sicura. Sulla base dei risultati emersi nei crash test, si dovrebbero prediligere i sedili posteriori, dove può aumentare la percentuale di sopravvivenza in caso di incidente.

posto peggiore in aereo
L’auspicio di tutti i viaggiatori è che non ci siano turbolenze in aereo -icicero.it

Anche chi sceglie la business class sembra essere più a rischio. Insomma, sembra valere il principio “più paghi più ti salvi“. I più terrorizzati potrebbero invece avvalersi della scaramanzia, ma per evitare questo problema si è deciso di agire a monte.

Alcune compagnie, infatti, hanno scelto di eliminare le file 13 e 17, proprio perché considerati numeri che in genere portano sfortuna. In realtà, questo è un errore perché permetterebbero di stare più tranquilli. Forse sarebbe stato meglio cancellare la fila 7.

Impostazioni privacy