Specialista di viaggi svela il suo segreto: “Vacanze gratuite in tutto il mondo con questo trucco”

C’è chi riesce a viaggiare in tutto il mondo completamente gratis. Ecco come fa e qual è il suo segreto: un trucchetto molto semplice. 

Il sogno di tutti sarebbe viaggiare senza dover spendere grosse cifre e se il viaggio potesse essere interamente gratis sarebbe davvero il top. Per qualcuno è possibile. Un esperto viaggiatore rivela infatti il suo metodo per procurarsi viaggi gratis. Lo fa con un trucchetto che gli consente di mettere in pratica questa modalità.

metodo per fare viaggi gratis
Come viaggiare senza spendere – icciero.it

Si tratta di una famiglia del Regno Unito, che afferma di aver realizzato ben 100 viaggi in varie parti del mondo e sono stati tutti viaggi gratuiti. È dal 1992 che Jill Brown, che ora ha 66 anni, riesce a compiere queste imprese a dir poco invidiabili. Il desiderio e la necessità spingevano ad assicurarsi vacanze economiche.

Quando il budget è limitato, ma la voglia di viaggiare è tanta, si cercano soluzioni e aguzzando l’ingegno si riesce a trovarle. È proprio quel che è accaduto a questa famiglia inglese che è riuscita a collezionare vacanze mozzafiato e conoscere tanti posti nel mondo che altrimenti non avrebbe potuto fare.

Viaggi gratis con un trucco alla portata di tutti

Il metodo di cui ha usufruito Jill Brown e la sua famiglia consente di viaggiare anche se il proprio budget è veramente tanto limitato. Una parte considerevole dei soldi spesi per una vacanza è rappresentata dal costo del soggiorno. Vitto e alloggio costano parecchio soprattutto nelle località più gettonate. Se per quanto riguarda gli spostamenti ci sono voli low cost con tariffe molto convenienti e se prenotando con largo anticipo ci si può accaparrare biglietti del treno a poco prezzo non è così per la spesa che riguarda hotel o bed and breakfast.

metodo per fare viaggi gratis
Lo scambio casa, il sistema che consente di alloggiare gratis – icicero.it

Che sia breve o lunga la vacanza è possibile azzerare i costi del soggiorno con un sistema: lo scambio casa. È proprio quello che ha utilizzato la famiglia Brown in tutti gli anni in cui ha potuto visitare il mondo con vacanze indimenticabili. Questo metodo funziona appunto da molto tempo anche se è poco conosciuto. Peraltro negli ultimi anni è tornato molto in voga e si è ampliato con la possibilità di trovare case in cui alloggiare in cambio della propria davvero in moltissimi posti. Consiste nello scambiare la propria casa con quella di una famiglia nella località che si intende visitare. Entrambi alloggeranno uno a casa dell’altro a costo zero.

Bisogna avere certamente un po’ di spirito di adattamento e lanciarsi nell’ignoto sperando di trovare condizioni ottimali. Se un hotel può garantire determinati comfort una casa potrebbe non averli ed è comunque difficile per molte persone abitare anche se temporaneamente la casa di altri. Subentra un certo imbarazzo e al tempo stesso c’è la difficoltà di lasciare casa propria a degli sconosciuti. Ma chi non si pone questi problemi può benissimo risparmiare con il sistema dello scambio casa. Sono diversi i siti che mettono in collegamento le persone e offrono la possibilità di scelta secondo la meta e i periodi di tempo prescelti. Può essere un’opzione davvero molto interessante.

Impostazioni privacy