Ponte del 25 Aprile, tre mete low cost per passare la Festa della Liberazione

Tra due settimane arriva la festa della Liberazione in Italia e non c’è giorno più giusto per organizzare un bel week-end festivo

Mete turistiche Festa 25 aprile Italia
Duomo di Milano-(iCicero.it)

 

Finito il periodo delle vacanze di Pasqua, tra poco giungerà la tanto attesa Festa della Liberazione italiana, quella del 25 aprile nella quale milioni di cittadini italiani e non solo cercheranno di organizzare qualche giornata di relax.

Cosa offrono le agenzia di viaggio e i vari organizzatori per poter spendere qualche giorno tranquillamente nel Belpaese? Come si sa l’Italia nonostante i suoi vari problemi è uno dei paesi più ambiti dal punto di vista turistico, non solo dagli stranieri.

Sono tante le opzioni, con prezzi anche vantaggiosi. Vediamone qualcuno.

Quali mete scegliere?

Mete turistiche Festa 25 aprile Italia
Lago del Trasimeno-(iCicero.it)

 

L’Italia è definito da tutti, il paese dell’arte, della cultura e della cucina. In tutte le nostre regioni ci sono piatti culinari famosi al mondo che nessun altro paese riuscirebbe ad imitare.

La stagione della primavera è appena iniziata, quindi bisogna scegliere bene se recarsi in una città importante oppure trascorrere alcuni giorni al mare o nei pressi di un lago in piena tranquillità.

Milano, ad esempio rientra tra le città più visitate, non solo per il nome ma anche per la possibilità di fare shopping, oppure per le continue fiere di moda che il capoluogo lombardo mette a disposizione. Tra piazza Duomo e Castello Sforzesco c’è l’ampia possibilità di scelta. Oppure se si percorre una quarantina di chilometri si può riposare nei pressi del celebre Lago di Como. Un soggiorno di 3 giorni e 2 notti costa 208,00 euro a coppia.

Lago del Trasimeno e Puglia

La penisola italiana è aperta da nord a sud, dalle montagne alle colline passando per le spettacolari coste sempre affollate da turisti provenienti da ogni parte.

Ma anche l’interno del nostro paese ha tante mete da offrire, come la regione dell’Umbria, che attraverso la città di Perugia celebre per la sua arte rappresenta la tipica cittadina che nasconde ancora borghi e luoghi medioevali che tanto affascinano gli appassionati storici: come la Fontana Maggiore oppure centri in cui sono presenti opere di artisti rinascimentali come Perugino e Pinturicchio.

Senza dimenticare il Lago Trasimeno, considerato una destinazione ottima per chi intende trascorrere un week-end tranquillo, visitando anche chiese e colline circostanti. I prezzi per un periodi di 3 notti e 2 giorni partono da una cifra di 232,00 a coppia.

Non dimentichiamoci anche del sud Italia, come la regione della Puglia, che si affaccia sul mar Adriatico, ma con all’interno dei luoghi affascinanti risalenti alla dominazione normanna con Federico II. In questo periodo vale la pena fare un salto nella cittadina di Alberobello e visitare i trulli oppure godervi la gustosa cucina pugliese assaggiando la burrata o il pane di Altamura, senza dimenticare le tipiche orecchiette con le cime di rapa. Prezzi molto convenienti, si parte da 196,00 euro a coppia per 3 notti 2 giorni.

Impostazioni privacy