Facebook Messenger, le novità che aspettavamo: adesso lo useremo sicuramente tutti

Anche tu usi Facebook Messenger? Dopo aver scoperto queste preziose novità, trascorrerai più tempo sulla celebre chat. 

Messenger
Novità in arrivo Messenger (Icicero.it)

Uno dei social particolarmente usato dagli utenti di tutte le età è sicuramente Facebook, non solo perché è stato il primo che ha dato avvio a questa fase prettamente social nella vita di chiunque, ma anche perché il suo utilizzo è particolarmente agevole e consolidato. Facebook si presenta come un social completo dove è possibile mettere post quindi foto o semplicemente condividere un pensiero.

Il social lascia insomma un ampio margine di scelta. Parallelamente a Facebook vi è Messenger che, come suggerisce il termine stesso, è l’applicazione che serve per poter mandare dei messaggi tramite una chat privata che si può avere con uno o più utenti, possibile infatti la chat di gruppo. Se magari in quest’ultimo periodo molti giovani della Generazione Z hanno preferito accantonare Facebook per usare altre applicazioni, queste novità su Messenger faranno la differenza e porteranno l’applicazione nuovamente in auge.

Facebook Messenger, le novità che conquisteranno tutti

Facebook app
Novità Messenger (Icicero.it)

Messenger ha dato inizio ad un importantissimo aggiornamento. La notizia è stata annunciata direttamente da Meta che ha svelato infatti le novità nella messaggistica legata a Facebook. Essenzialmente sono tre: la prima riguarda la possibilità di inviare foto in HD, quindi Messenger può sfruttare a pieno la fotocamera con foto in alta risoluzione. Basta attivare l’apposito switch presente nella finestra in cui si selezionano le immagini, anche più foto in HD possono essere inviate nello stesso tempo.

Meta ha anche annunciato che è stata abilitata la possibilità di inviare file più grandi rispetto a 100 megabyte nelle chat. Questo è un modo per inviare anche Word, PDF ed Excel. Ed ecco la terza ed ultima novità prevista dal colosso Meta che riguarda la possibilità di aggiungere gli album condivisi.

Album condivisi: come funziona

Che cosa significa? Che si può creare un album condiviso in maniera molto semplice. Si selezionano più foto, così come è stato fatto finora, poi si seleziona la voce Crea album oppure si possono aggiungere ad un album esistente. Questa possibilità è stata principalmente pensata per le fotografie dei viaggi o magari qualche evento in particolare che accomuna e che vede coinvolte più persone con cui sta chattando. Gli utenti di Messenger potranno inoltre connettersi ad altri scansionando un QR code. Insomma, tutte novità assolutamente interessanti e che meritano di ricevere la dovuta attenzione.

Impostazioni privacy