Alessandro Vogliacco: il marito di Virginia Mihajlovic e lo zero che non si cancella

Alessandro Vogliacco, difensore del Genoa, deve lottare contro una curiosa statistica che lo pone tra i pochi giocatori che ‘vantano’ questo score. Il marito di Virginia Mihajlovic e lo zero che non si cancella.

Alex Vogliacco maledizione dello zero difensore Genoa
Alex Vogliacco con la maglia del Genoa (icicero)

Alex Vogliacco, marito di Virginia Mihajlovic, è un calciatore di 24 anni che si sta facendo notare in Serie A. In questa stagione ha collezionato già 14 presenze, un buon bottino che gli sta permettendo di coronare il suo sogno di giocare nella massima serie italiana. Sentimentalmente è attualmente legato ad una delle figlie dell’ex storico difensore e allenatore Sinisa, morto due anni a causa della leucemia. Alex ha sposato Virginia nel 2023, con cui ha avuto una bambina nel 2021. I due stanno insieme dal 2017.

Alessandro Vogliacco e la ‘maledizione’ dello zero

Alex Vogliacco maledizione dello zero difensore Genoa
Alex Vogliacco con la maglia del Genoa (icicero)

Vogliacco non ha avuto molto spazio in questa stagione in Serie A, in virtù di una folta concorrenza che lo vede tra le riserve dei titolari Bani, Vasquez e De Winter. Tuttavia, Gilardino lo tiene in stretta considerazione, in quanto il ragazzo ha margini di crescita e vanta qualità interessanti, tra cui buona qualità palla al piede, visione di gioco, senso della posizione e un buon stacco di testa. Cresciuto nelle giovanili del Bari, è stato anche alla Roma e alla Juventus, dove ha avuto uno dei tecnici che più ha creduto in lui rendendolo un professionista, ossia l’ex campione del mondo Fabio Grosso. Successivamente si è trasferito a Padova dove ha esordito tra i professionisti, e prima di passare in rossoblu (estate 2022) è stato anche a Pordenone e Benevento.

Alessandro Vogliacco, ancora nessun gol tra i professionisti!

La particolarità del difensore è quella di non aver ancora segnato un gol tra i professionisti: come descritto anche su ‘Wikipedia’, tra le varie maglie descritte, unite alle presenze nelle varie nazionali giovanili, Vogliacco non ha ancora esultato per una propria rete, un record che solo pochissimi giocatori hanno potuto ‘vantare’ (loro malgrado) nel corso della loro carriera. Tuttavia, considerata la giovane età e la qualità presente nel Genoa attuale, siamo sicuri che non tarderà ad arrivare il primo sigillo nel massimo campionato.

Impostazioni privacy