Patty Pravo, i figli che non sono mai arrivati: la triste rivelazione

Cinque matrimoni alle spalle, ma non ha mai avuto figli: la cantante Patty Pravo ha confessato il perché non sia mai stata mamma.

concerto Patty Pravo
Un concerto di Patty Pravo (iCicero.it)

Nata nel 1948, Patty Pravo è una delle figure più amate della musica italiana: i suoi brani di successo, dagli esordi come ragazza del Piper, fino alla celebrazione sanremese della seconda metà degli anni Novanta con “E dimmi che non vuoi morire”, hanno letteralmente conquistato i cuori di migliaia di fan non solo nel nostro Paese, ma anche all’estero dove è stata sempre molto apprezzata dalla critica.

Ma la cantante ha fatto anche molto discutere per quanto concerne la sua vita privata e in particolare per le sue relazioni sentimentali: sposatasi cinque volte, non ha mai avuto figli. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, l’ex ragazza del Piper ha fatto chiarezza su questo argomento, ovvero su quella che sarebbe stata una sua scelta, vale a dire non diventare mai mamma.

Perché Patty Pravo ha deciso di non avere figli

patty pravo
Patty Pravo negli anni Sessanta (iCicero.it)

In realtà, le cose sono state ben più complesse di come spesso vengono semplificate e la cantante in un primo momento non si sentiva pronta per la maternità, successivamente pare che quella di non diventare madre sia stata effettivamente una sua scelta. Il suo primo marito fu Gordon Faggetter, un batterista con cui si è sposata a Brighton e che è venuto a mancare nell’agosto del 2020.

La cantante e il musicista che suonava coi Cyan Three, band britannica che nella seconda metà degli anni Sessanta ebbe un discreto successo in Italia, proprio supportando Patty Pravo nelle sue esibizioni al Piper, avrebbero parlato della possibilità di avere un figlio: avvenne durante un viaggio in Giappone, ma poi entrambi decisero che non era ancora il momento adatto essendo molto giovani.

Successivamente la cantante nata a Venezia è stata legata a un antiquario di Roma, Franco Baldieri, con il quale ha trascorso una notte e poi si è sposata al Campidoglio: le nozze avvennero nel 1972, in realtà il matrimonio durò pochi mesi, ma i due divorziarono ufficialmente solo nel 1985. Nel frattempo, la cantante ha avuto dei flirt – veri o presunti – con dei big della musica italiana, come Red Canzian dei Pooh.

A proposito dei Pooh, nel 1973, la cantante aveva sposato con rito celtico l’ex bassista della band, Riccardo Fogli, matrimonio che non ebbe valore legale nel nostro Paese. In realtà, nemmeno del matrimonio con Faggetter e con altri musicisti che lei dice di aver sposato ci sono tracce. Nel 1982, invece, sposa negli USA il chitarrista John Edward “Jack” Johnson e per questo deve difendersi dalle accuse di bigamia.

Impostazioni privacy