Romina Power, la foto con la figlia Ylenia: “Sembrate sorelle”, quella speranza che non è mai morta

Romina Power, la foto con la figlia Ylenia che ha commosso tutti sui social: “Sembrate sorelle”, quella speranza che non è mai morta

Ylenia e Romina
Ylenia e Romina: la foto che ha commosso i fan – ANSA – icicero.it

Sono trascorsi oramai 30 anni da quando Romina Power e Al Bano Carrisi si sono ritrovati ad affrontare un dolore davvero tremendo, ovvero la scomparsa della loro primogenita Ylenia Carrisi. Aveva solo ventitré anni quando all’improvviso i suoi genitori hanno perso totalmente le sue tracce e si sono ritrovati a fare i conti con una vera e propria tragedia.

Tutto è cominciato quando Ylenia, che stava vivendo un periodo piuttosto particolare perché voleva capire cosa fare nella vita, andò in America con i suoi genitori e si ritrovò ad innamorarsi di New Orleans, un posto che sembrava veramente ideale per lei che stava scrivendo un libro sulla musica. Proprio per questa ragione, mentre i suoi genitori dovevano proseguire viaggio, lei decise di rimanere lì per poter continuare a scrivere.

Fu un viaggio davvero disperazione per lei, che decise di non tornare più in Italia e di continuare a viaggiare. Dopo un po’ di mesi, i due famosi artisti cominciarono a notare attraverso le telefonate che la figlia iniziava ad essere strana, confusa, come se facesse uso di droghe.

Quando Al Bano la sentì per gli auguri di Natale litigò furiosamente con lei, e quella fu l’ultima volta che ebbe notizia della loro Ylenia. A gennaio si ritrovarono a sporgere la denuncia perché non riuscivano più a rintracciarla.

Romina Power, la foto con la figlia Ylenia Carrisi: commozione sui social

Ylenia e Romina
Ylenia e Romina: la foto che ha commosso i fan – instagram Romina Power – icicero.it

Al Bano e Romina hanno trascorso tantissimo tempo a cercarla, in modo particolare la sua mamma, che non si è mai arresa e ha sempre pensato che sua figlia fosse viva, chissà dove, da qualche parte.

Non è mai riuscita ad accettare la probabilità che Ylenia potrebbe essere morta, a differenza di Al Bano che anni fa ha ufficialmente dichiarato la sua morte, perché dopo un tot di anni in cui non si hanno notizie di una persona è legale fare una cosa del genere.

Chissà, forse potrebbe essere stato questo uno dei motivi scatenanti della fine del matrimonio tra i due cantanti, che sono sempre stati decisamente in disaccordo sulla sorte della loro figlia Ylenia.

E Romina lo dimostra sempre sui social, dove pubblica continuamente scatti che ritraggono quella figlia che ha perso 30 anni fa e che non ha mai smesso di aspettare. Proprio in queste ore, infatti, Romina ha pubblicato sui social uno scatto che la ritrae con la sua bellissima figlia e che risale ad oltre trent’anni fa, quando ancora non sapeva che così, d’improvviso, avrebbe dovuto fare i conti con la sua perdita.

Non ci rendiamo conto di quanto poco possono durare i nostri momenti felici nella vita” ha scritto Romina nella didascalia, evidenziando un dolore che non l’ha mai lasciata. Tanti commenti d’affetto da parte di chi si è complimentato perché nella foto Romina era così giovane da sembrare praticamente sua sorella, e anche tanti messaggi di vicinanza da parte di chi forse non è in grado di comprendere un dolore così forte, ma comunque è vicino con il cuore a Romina che soffre ancora ogni giorno per questa mancanza lacerante.

In questi anni Romina non ha mai smesso di ricordare la sua splendida figlia, che ha perso troppo presto. Anche se sono trascorsi praticamente tre decenni da quel momento che ha segnato la sua esistenza, il suo matrimonio, tutta la sua vita in generale, Romina continuerà a portare la sua Ylenia nel cuore e a sperare di poterla riabbracciare un giorno, perché anche se tutto le dice che Ylenia non c’è più, lei nel suo cuore sente che è ancora viva, da qualche parte.

Impostazioni privacy