Oggi è protagonista di “Hercai”, pesava 173 chili: così è diventata un modello da seguire

L’attrice Aslı Samat di “Hercai” ha perso 103 chili per coltivare il suo sogno di recitare: semplicemente irriconoscibile, è diventata modello da seguire.

Aslı Samat 173 chili
La trasformazione di Aslı Samat di “Hercai” (iCicero.it)

Aslı Samat, la bellissima attrice della serie TV “Hercai – Amore e Vendetta”, che sbarca finalmente in Italia, andando in onda su Real Time, è diventata in questi ultimi anni un modello da seguire, perché la sua è una vicenda davvero molto particolare. Finalmente la fiction arriva in Itala, dopo aver conquistato il pubblico di mezzo mondo, e in un precedente articolo vi abbiamo svelato alcune anticipazioni.

Adesso però è il momento di approfondire alcuni dei suoi protagonisti e abbiamo scelto di iniziare proprio con Asli Samat, che senza dubbio non è seguita sul profilo Instagram come gli attori principali della serie, ma ha una storia che vale la pena raccontare, perché dimostra come coltivando i propri sogni, si possano mettere a frutto anche altri importanti obiettivi.

La storia dell’attrice di “Hercai” che ha perso 103 chili ed è diventato un punto di riferimento

Aslı Samat di "Hercai" foto recente
Un recente scatto di Aslı Samat di “Hercai” (iCicero.it)

Infatti, Aslı Samat, che ha perso 103 chili ed è diventata una persona completamente diversa, ha iniziato a condividere il suo processo di perdita di peso con i suoi follower aprendo un canale YouTube. All’inizio di questa storia personale, la giovane attrice pesava 173 chili e grazie a un costante impegno è diventata una bellissima attrice curvy e un simbolo del body positive.

Perdere così tanto peso nel giro di 5-6 anni, come ha fatto l’attrice turca, lascia inevitabilmente delle tracce sul corpo, ma lei ha saputo cogliere gli aspetti positivi di questo incredibile cambiamento, che l’ha resa fonte di ispirazione e punto di riferimento per molti. La giovane donna, che nei contenuti video ha parlato delle difficoltà vissute nella sua infanzia e nella vita scolastica, è stata anche oggetto di cyberbullismo.

“Sono sorpresa, non mi aspettavo tanta attenzione” – ha raccontato l’attrice a proposito dei feedback quotidianamente ricevuti – “Ricevo molti messaggi del tipo ‘anche io ho vissuto questa esperienza, per me sei una forza, non sono l’unica’. Questi messaggi mi incoraggiano a fare e dire ancora di più”. In un’intervista, Aslı Samat ha parlato anche della sua carriera di attrice, dei suoi obiettivi e dei momenti più belli vissuti.

Il suo peso è sceso da 173 chili a 70 chili in 6 anni dopo l’intervento di gastrectomia, non sono mancate le difficoltà e l’attrice ricorda con molto piacere il supporto che le ha dato la madre, in tutta questa vicenda, tanto da diventare addirittura per lei una vera e propria personal designer. Sono arrivati quindi i ruoli prima teatrali, poi televisivi, fino al personaggio di Melike in “Hercai – Amore e Vendetta”.

Impostazioni privacy