Barra laterale WhatsApp Web: finalmente cambia tutto

Continuano gli aggiornamenti su WhatsApp, questa volta sulla piattaforma web. In cosa consiste? Andiamo a vedere

Novità WhatsApp Web aggiornamento
Schermata WhatsApp-(icicero.it)

 

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più usata al mondo, con milioni di persone che non ne possono proprio farne a meno.

Tra lavoro e semplici chiacchierate, si stima che si passa mezza giornata solamente inviando audio, immagini, video ed anche documenti che possono rivelarsi molto importanti.

Come sappiamo WhatsApp è disponibile anche sui propri pc, basta scaricarla oppure effettuare il riconoscimento attraverso il QR. È molto conveniente specialmente per chi lavora con il computer.

Intanto sta per giungere una novità proprio per la funzione Web: in cosa consiste?

La barra laterale di WhatsApp

Novità WhatsApp Web aggiornamento
Barra laterale-(icicero.it)

 

Se aumentano le funzionalità on-line di un’applicazione come WhatsApp possiamo chiaramente dire che la perfezione è a portata di mano. Infatti gli amministratori di Meta, la multinazionale che gestisce non solo WhatsApp ma anche Facebook ed Instagram vuole sperimentare la nuova barra laterale per sostituire la barra di icone.

Si tratta in poche parole di un nuovo interfaccia che si andrà a schierare con il client desktop tramite l’installazione per Windows e macOS: l’implementazione della barra laterale.

Questa novità non è stata ancora introdotta ufficialmente, siamo solamente verso i passi conclusivi che aggiorneranno definitivamente WhatsApp Web.

In via di definizione

In cosa consiste l’introduzione di questa nuova barra laterale? Attraverso questo aggiornamento una parte di utenti beta, potranno passare con facilità tra diverse sezioni come chat, stato, canali, comunità, archivio e messaggi importanti.

Questa novità permetterà anche di poter saltare semplicemente da una chat all’altra, o introdursi all’interno di un gruppo, magari di amici o di lavoro senza perdere tanto tempo.

Secondo indiscrezioni, bisognerà attendere ancora qualche settimana per far si che questa nuova funzione possa essere ufficiale a tutti gli utenti che usano WhatsApp Web.

L’applicazione in versione on-line diventerà ancora più efficiente e soprattutto moderna, aiutando le persone specialmente per le questioni di lavoro.

Questa barra laterale è come se fosse un nuovo desktop, stile Windows. Ma come funziona esattamente? Dopo aver effettuato l’accesso, cliccate in alto a sinistra sull’icona con tre puntini, poi selezionate Aiuto e mettete la spunta di fianco a Usa la versione beta. L’interfaccia si aggiornerà istantaneamente.

Una grande novità per un’applicazione che fa parte ormai della nostra vita quotidiana, senza la quale non potremmo andare avanti. Grazie alla tecnologia che va sempre avanti anche WhatsApp ottiene notevoli miglioramenti, non solo per i proprio smartphone ma anche per i nostri cari pc.

Impostazioni privacy