Franco Bonzi scomparso: delusione amorosa, pensava di essere fidanzato con Dua Lipa

Franco Bonzi, un portiere di 59 anni di Milano, è scomparso il 23 marzo e non si hanno notizie da quasi un mese: pensava di essere fidanzato con Dua Lipa, ma era stato truffato.

franco bonzi dua lipa
Franco Bonzi truffato dalla finta Dua Lipa (iCicero.it)

Si chiamano truffe amorose o truffe romantiche: si viene adescati da qualcuno online e questi ci fa credere di essere un’altra persona, arrivando anche a estorcerci denaro. Uno dei casi più eclatanti, qualche tempo fa, è stato quello della showgirl Flavia Vento, convinta di essere in comunicazione con Tom Cruise, ma di queste vicende è piena la nostra nazione, da Nord a Sud della Penisola.

Di uno di questi casi si è occupato e si sta occupando ‘Chi l’ha visto?’, che ha dedicato spazio alla vicenda: dalle anticipazioni del 17 aprile, scopriamo che sulla vicenda ci sarebbero degli aggiornamenti. Ma che cosa è accaduto? C’è un uomo che è stato vittima di una truffa romantica da parte di qualcuno che si fingeva la popstar britannica Dua Lipa su un profilo falso sui social media.

Il caso di Franco Bonzi, sparito dopo essere stato truffato da un profilo fake di Dua Lipa

Franco Bonzi scomparso
Che fine ha fatto Franco Bonzi (iCicero.it)

Quest’uomo si chiama Gianfranco Bonzi, per tutti Franco, ha 59 anni compiuti e fa il portiere in una palazzina a Milano. L’uomo avrebbe fatto anche dei bonifici alla donna che si spacciava per Dua Lipa e che ora addirittura sarebbe arrivata a chiedere del denaro alla trasmissione di Raitre, in cambio di informazioni su Bonzi. Perché nel frattempo è successo che l’uomo, lo scorso 23 marzo, sia scomparso nel nulla.

Affidando a Facebook una sorta di ultimo saluto, Franco Bonzi ha spiegato di aver ricevuto una grossa delusione amorosa. L’uomo, originario di Chioggia, viveva da solo dopo la scomparsa dei genitori, avvenuta tempo fa: appassionato di pesca e fotografia, aveva cercato conforto online dopo questo duplice lutto che lo aveva colpito, a quanto pare a distanza di non molto tempo.

Il messaggio lasciato su un gruppo Facebook da Franco Bonzi indicava che nessuno lo avrebbe più visto in giro e inoltre l’uomo si sarebbe allontanato con un trolley, poi abbandonato nei pressi della sua abitazione. Mauro è il suo più caro amico e ha spiegato a “Chi l’ha visto?” che l’uomo avrebbe versato 5mila euro alla finta Dua Lipa: a nulla sono serviti i suggerimenti dell’amico di stare alla larga da questa persona.

La truffatrice potrebbe vivere in Sicilia e la polizia postale potrebbe averla rintracciata già, ma di Franco Bonzi non si hanno comunque tracce. Proprio dalla stessa isola, arriva la vittima di un altro cold case di cui si sta occupando ‘Chi l’ha visto?’ in queste settimane: stiamo parlando della morte di Valeria Pandolfo, su cui la madre continua a cercare risposte.

Impostazioni privacy