Sapete perché Paola e Chiara non cantavano più insieme: il motivo è incredibile

Sapete perché Paola e Chiara, pur essendo sorelle che sono rimaste sempre legate, non cantavano più insieme: il motivo è incredibile

Paola e Chiara oggi
Paola e Chiara perché si sono “separate” per tanti anni – ANSA – icicero.it

Paola e Chiara sono state sicuramente il duo canoro italiano più amato tra gli anni 90 e quelli 2000. Le tue sorelle, giovanissimi, bellissime e piene di talento, ogni volta che cantavano un brano diventava una hit. Erano amate davvero da tutti, dai maschi che sognavano ad occhi aperti quando le vedevano sul palco, Dalle ragazzine che hanno imparato a ballare con loro e che sono cresciute con la loro musica. Insomma, così giovani riuscirono davvero a raggiungere un successo internazionale E a far arrivare le loro canzoni davvero dappertutto. Poi all’improvviso in modo del tutto graduale hanno smesso di farsi vedere insieme, e lo scioglimento di questo tuo è stato praticamente ufficializzato. Qualcosa che in pochi hanno compreso nel tempo, dal momento in cui le due sono sorelle e hanno continuato ad avere un bellissimo rapporto. Insomma, non c’è stata nessuna brusca lite che le ha fatte allontanare. Allora che cosa è successo?

Paola e Chiara: per quale motivo non hanno cantato insieme per tanti anni?

Paola e Chiara oggi
Paola e Chiara perché si sono “separate” per tanti anni – ANSA – icicero.it

Nessuna lite definitiva tra le due, certo, ma forse la paura che continuare a lavorare insieme le avrebbe allontanate definitivamente, perché negli ultimi tempi le cose non stavano andando bene. Insomma, in un certo senso, hanno cercato di proteggere il loro rapporto. La spiegazione riguardo la loro rottura è arrivata dopo tanto tempo, le due hanno concordato sul fatto che fossero eccessivamente stressate, che c’era tensione e che sentivano di non essere più allo stesso ritmo. In una diretta su Instagram del 2022, Paola ha raccontato che non riuscivano più a resistere e che erano perennemente nervose. “Anche tra noi c’era tensione – sono state queste le sue parole – “Eravamo in difficoltà e non viaggiavamo più allo stesso ritmo. Non si può avere sempre, entrambe, lo stesso entusiasmo, a un certo punto uno non è che smette di crederci, ma non ce la fa più“.

Ha spiegato poi proprio come dicevamo che non hanno mai smesso di volersi bene, neanche quando hanno avuto delle difficoltà che le ha portate a prendere la decisione di sciogliere il loro duo canoro: “Le separazioni non sono mai facili.  Ma l’affetto non è mai stato in discussione. È stato lo stress per il lavoro, per non essere capite, per essere rifiutate da tutte le radio sempre. Abbiamo fatto dieci anni da indipendenti che sono stati abbastanza hardcore, ogni singolo che portavamo in radio ci veniva letteralmente tirato in testa“.

Paola Iezzi spiega, dopo tanti anni: “In radio non andava bene mai niente”

Nel pop – ha cominciato a spiegare così Paola, ricordando quei momenti difficili –  o c’è un minimo di riscontro da parte delle radio che ti devono supportare o muori. E poi non c’erano i social, o almeno non erano ancora così potenti“. Sia per lei che per Chiara è stato davvero difficile andare avanti da sole per dieci anni senza mai ottenere un riscontro. Oramai sembrava che tutti si fossero dimenticati di loro. “Uno può anche essere di ferro ma a un certo punto crolla. E anche il nostro percorso a un certo punto ha vacillato, ed è stato giusto così: uno non può tutta la vita sputare sangue”.

Non ci crederete ma fu motivo di discordia, tra le due sorelle, addirittura Max Pezzali. Infatti circa dieci anni fa, in una intervista rilasciata a Verissimo, Chiara spiegò che non parlava con la sorella da quattro mesi, perché aveva scoperto che Paola aveva accettato di fare un programma con il noto cantante senza dirle niente. “È successo tutto a giugno – furono le parole di Chiara a Silvia Toffanin quando ho scoperto all’improvviso dai giornali che Paola avrebbe condotto un programma in televisione con Max Pezzali. All’inizio ci sono rimasta molto male“. Ma per quale motivo? A Chiara sarebbe piaciuto condurre quel programma e reputò il comportamento di sua sorella piuttosto egoistico. “Per me è stata l’occasione per capire cosa volevo fare veramente, anche perché la nostra crisi artistica, dovuta a visioni diverse, era iniziata già nel 2007″.

 

Impostazioni privacy