Vanina Guarrasi, dove è ambientata la serie: viaggi nei luoghi dei romanzi e della fiction

Vanina Guarrasi, sapete quali sono i luoghi del cuore della poliziotta e dove ama mangiare? Scopriamo tutto nel dettaglio.

Vanina Guarrasi
Vanina Guarrasi, dove è ambientata la serie in onda su Mediaset (screenshot Mediasetinfinity) – Icicero.it

Vanina Guarrasi è la protagonista dei romanzi della scrittrice siciliana Cristiana Cassar Scalia. Da poco è anche stata trasmessa la fiction. L’obiettivo di oggi è quello di scoprire quali sono i luoghi della poliziotta. La protagonista del romanzo è nata a Palermo, ma si è trasferita a Catania per motivo di lavoro, mentre per concedersi qualche ora di relax si dirige verso Noto.

La donna ha 39 anni e la mafia è al centro della sua vita e rappresenta uno dei capitoli più duri della sua vita, ovvero l’assassinio del padre. Scopriamo quali sono i luoghi del cuore di Vanina Guarrasi.

Vanina Guarrasi, scopriamo i luoghi del cuore

Vanina Guarrasi
Vanina Guarrasi, i luoghi della serie Mediaset (screenshot Mediasetinfinity) – Icicero.it

Vanina Guarrasi, interpretata nella serie dall’attrice Giusy Buscemi, è amante della cucina e non ama la vita mondana, ma preferisce dopo il lavoro rimanere distesa sul divano a guardare film. La poliziotta non vive a Catania, ma ha scelto di vivere in un paesino che si trova alle pendici dell’Etna. Ovviamente per motivi di lavoro girovaga per Catania, ma ama località come Taormina e Noto.

Ovviamente nel corso della fiction si vedono luoghi chiave del capoluogo etneo, come ad esempio Piazza Duomo con la sua meravigliosa cattedrale, ci si sposta anche verso Villa Bellini, Via Crociferi, piazza Università, fino ad arrivare al Castello Ursino. I luoghi non sono mica finiti la poliziotta arriva anche in posti meno conosciuti come ad esempio San Berillo, non può mancare il tribunale di piazza Verga. Ovviamente in questo contesto non può mancare la maestosa Etna, che come un’ombra la segue, ama anche la spiaggia di Acitrezza e ancora Acicastello.

Vanina e la passione per la cucina italiana

Come ben sanno gli amanti di Vanina Guarrasi, la poliziotta ama molto mangiare. Uno dei posti del cuore e dove mangia spesso è la Trattoria da Nino. I suoi piatti preferiti? Ovviamente non può mancare la parmigiana e la pasta alla Norma. I posti non sono mica finiti perché troviamo anche La Putia di Sebastiano e il Bar Santo Stefano, dove la poliziotta acquista cibi da consumare.

Impostazioni privacy