The Voice Generations: Roccuzzo in gara con la mamma, lo avete già visto

Roccuzzo in gara con la mamma Giovanna è tra gli otto finalisti di The Voice Generations: leggete un po’ la sua storia incredibile.

roccuzzo
Roccuzzo a The Voice Generations (iCicero.it)

C’è Giuseppe Roccuzzo, per tutti semplicemente Roccuzzo, insieme a sua madre Giovanna, tra gli otto finalisti del talent show di Raiuno, The Voice Generations: la loro esibizione è stata accolta da una standing ovation alle blind auditions, con tanto di gaffe di Clementino. Il rapper, infatti, prima di voltarsi, era convinto che si sarebbe trovato davanti due donne e in ogni caso è stato piacevolmente sorpreso.

Roccuzzo e la sua mamma vivono distanti per motivi lavorativi: lui al Nord e lei in Sicilia, ma il loro legame è fortissimo. Alla fine, la coppia madre-figlio, contesissima da tutti e quattro i vocal coach del programma, ha scelto di stare in squadra con Arisa. Ma non tutti sicuramente ricordano di avere già visto da qualche parte questo ragazzo dalla voce straordinaria.

Sapete dove avete già visto Roccuzzo di The Voice Generations?

un video di Roccuzzo
Roccuzzo in un videoclip (iCicero.it)

Vi rinfreschiamo un po’ la memoria: il cantante classe 1996, di origini siciliane appunto, ma residente a Luino, nel varesotto, ha iniziato la sua carriera musicale facendo cover su YouTube e Instagram, per poi realizzare singoli dance trasmessi su radio come Radio Deejay, 105 e m2o. Ha un timbro di voce molto particolare, dovuto a una “malformazione naturale” ed è stato notato qualche anno fa da Danilo Amerio.

Nel 2020, col brano “Promettimi” di Elisa, il ragazzo ha partecipato al talent show X-Factor e sicuramente vi ricorderete di lui per via di quanto accaduto alla bravissima Emma Marrone, una cantante dalla grande sensibilità, come la descrive chi la conosce bene. La giudice di quella edizione del talent show, infatti, di fronte all’esibizione del cantante di origini siciliane, si è sciolta in lacrime.

Roccuzzo non arrivò mai ai live di quel talent show, ma comunque grazie all’interesse di Danilo Amerio, divenuto suo manager, ha poi pubblicato il suo primo singolo in italiano, dal titolo “Ricominciamo da qui”. Il successo del cantante è abbastanza rilevante, se si pensa ad esempio che ha quasi 400mila follower sul suo profilo Instagram e sicuramente è tra i favoriti per la vittoria di The Voice Generations.

Impostazioni privacy