Barcellona – PSG: i precedenti e dove vederla in tv e in diretta in chiaro

Precedenti tra Barcellona e PSG, quarti di finale di ritorno di Champions League: la storia della partita e dove vederla questa sera.

Andreas Christensen
L’esultanza di Andreas Christensen al gol vittoria (iCicero.it)

Va in scena domani sera la Champions League, con il ritorno dei quarti di finale, dopo che all’andata c’è stato un vero e proprio festival del gol: ben 18 sono state infatti le reti segnate in quattro partite e nessuna delle squadre in lizza è fuori dai giochi. Dallo spettacolare tre a tre tra Real Madrid e Manchester City, si è passati al due a due che è riuscito a ottenere il Bayern Monaco sul campo dell’Arsenal.

Questo è avvenuto martedì scorso, mentre il giorno dopo l’Atletico Madrid ha battuto di misura per due a uno il Borussia Dortmund e il Barcellona è stato corsaro a Parigi contro il PSG, vincendo tre a due. Proprio il ritorno al Camp Nou di questo match è attesissimo nella serata del 16 aprile, in quanto potrà peraltro essere visto dal vivo e in diretta in chiaro in televisione.

Quali sono i precedenti tra Barcellona e PSG

Barcellona e PSG
Barcellona e PSG in campo all’andata (iCicero.it)

Negli ultimi dieci anni, ossia dal 2014 a oggi, la partita tra Barcellona e PSG è stata una vera e propria costante della Champions League e quello di domani sarà il decimo incontro tra le due formazioni. Nella stagione 2014-2015, le due squadre si sono affrontate nella fase a gironi, mantenendo l’imbattibilità casalinga: 3-2 per il PSG al Parco dei Principi a settembre, poi il 3-1 al Camp Nou a dicembre.

Nella stessa stagione, le due squadre tornano ad affrontarsi nei quarti con una doppia vittoria catalana, 3-1 in trasferta e due a zero in casa: si tratta del Barcellona che come ricorderanno i tifosi juventini poi ha battuto i bianconeri per tre a uno in finale. Nel 2017, l’incredibile rimonta degli ottavi di finale: il Barcellona ne prende quattro a Parigi, ma poi vince in casa per sei a uno e passa il turno.

L’unica occasione in cui sul doppio turno ad avere la meglio è stato il Paris Saint Germain è nell’ultimo confronto diretto negli ottavi di finale, stagione 2020-2021: al Camp Nou, il Barcellona passa in vantaggio con Messi, ma subisce un’incredibile rimonta, con tripletta di Mbappé e gol di Moise Kean, al ritorno a Parigi finisce col punteggio di uno a uno.

Dove vedere la partita in diretta televisiva

Arriviamo così al match della settimana scorsa, quando il Barcellona passa in vantaggio con Raphinha, per poi subire la rimonta del PSG coi gol di Ousmane Dembélé e Vitinha, quindi è arrivato il controsorpasso firmato ancora da Raphinha e quindi dal gol vittoria a opera di Andreas Christensen. Il ritorno del match si prospetta altrettanto incandescente.

Per vederlo in diretta e in chiaro, basta sintonizzarsi su Canale 5, che oppone la partita alla programmazione Rai che vede un film in prima tv su Raiuno e la trasmissione Belve, condotta da Francesca Fagnani e in onda su Raidue. La telecronaca della partita di stasera sarà affidata a Riccardo Trevisani e Roberto Cravero, affiatatissima coppia di commentatori.

Impostazioni privacy