Marcella Bella, la malattia del fratello Gianni ha cambiato anche lei

La cantante Marcella Bella, recentemente intervistata in tv, ha parlato del fratello Gianni: la sua malattia l’ha cambiata.

Marcella Bella con il fratello Gianni
Marcella Bella con il fratello Gianni (iCicero.it)

È stato un dramma che ha scosso la vita non solo di Gianni, suo fratello, ma anche della stessa Marcella Bella. La cantante, in una recente intervista in televisione, ha parlato della sua famiglia, soffermandosi sul dolore e sui momenti drammatici affrontati negli ultimi tempi, per via dello stato di salute del fratello Gianni, che qualche anno fa ha avuto un ictus.

Un dramma che ha sconvolto la sua vita e che ha cambiato tante cose nella sua quotidianità. All’età di 70 anni, dopo una lunghissima carriera, ricca di successi, Marcella Bella ha presentato il nuovo album, “Etnea”, alla trasmissione “Belve”, condotta dalla Fagnani. Si tratta del suo primo lavoro in digitale, venduto anche in vinile e in CD accompagnato da un booklet di 24 pagine e con 4 foto esclusive.

Marcella Bella parla della salute del fratello Gianni, l’ictus le ha cambiato la vita

Marcella Bella ospite nella trasmissione Belve
Marcella Bella ospite nella trasmissione Belve (iCicero.it)

Marcella è sempre stata legata a suo fratello Gianni, un legame fortissimo, che non ha mai vacillato nel corso degli anni. Eppure, l’ictus ci ha messo lo zampino, creando una frattura. Una malattia terribile che ha inciso sulla salute di Gianni, ma che ha anche minato il rapporto tra ii due fratelli. Nel 2010 l’uomo è stato colpito da un ictus che gli ha causato una paralisi di metà corpo.

“É sempre stato un idolo per me, e quell’evento mi ha dato una lezione di vita”, ha affermato Marcella Bella, “si sarebbe potuto deprime, sarebbe potuto diventare egoista, invece ha affrontato la malattia con dignità, mi ha consolato quando mi vedeva preoccupata”. Insomma, Gianni ha affrontato l’ictus con grande carattere e dimostrando grande coraggio.

Il grande coraggio di Gianni nell’affrontare la malattia

Una grande forza, la sua, che ha cambiato la vita alla sorella. La cantante ha affermato anche che hanno ripreso a suonare insieme: “si è riavvicinato al pianoforte, canticchia, emette dei suoni, una volta ha improvvisato anche una melodia, l’ho registrata con il telefonino e insieme agli altri fratelli l’abbiamo messa in musica. Abbiamo scritto il testo e ora questa è la nostra canzone”.

Gianni ha molti problemi motori, non riesce a muovere metà corpo, non riesce a parlare e ad articolare le parole. Una condanna, soprattutto per una persona che ha sempre lavorato con la musica, cantando e suonando il pianoforte. Ma l’amore della famiglia è riuscito a lenire il dolore e il senso di solitudine.

Impostazioni privacy