La Pupa e il Secchione, Federica ha un sogno nel cassetto: vuole diventare maestra

È iniziato il programma “La Pupa e il Secchione” e le pupe si sono contraddistinte per la bellezza, come Federica Della Volpe: chi è?

La modella Federica Della Volpe
La modella Federica Della Volpe (iCicero.it)

Mediaset termina un reality e ne inizia un altro, la sua politica è chiarissima: offrire intrattenimento senza grossi sforzi. Certo, non si tratta di intrattenimento raffinato, ma qualche risata la strappa, e inoltre questi programmi riescono nell’intento di creare personaggi televisivi, di cui non si sente assolutamente la necessità, ma che riempiono il piccolo schermo per un periodo, per poi eclissarsi per sempre, fortunatamente.

Ora è ripartito il programma “La Pupa e il Secchione”, condotto da Enrico Papi, storico presentatore del reality, rientrato in Mediaset dopo una lunga assenza. Ad attirare gli sguardi, ovviamente, ci sono le pupe, tutte bellissime, dal fisico statuario, che fanno finta (perché sappiamo che è tutto finto) di essere totalmente prive di cultura, di una qualsiasi cultura, tranne che quella della cura del corpo.

Chi è Federica Della Volpe, la modella della trasmissione “La Pupa e il Secchione”

Federica in una gita in campagna
Federica in una gita in campagna (iCicero.it)

Tra le pupe abbiamo pescato Federica Della Volpe, bellissima, occhi verdi, 1,71 di altezza, misure 80-59-89, taglia 38, 22 anni. Federica è una modella di Aversa iscritta all’università, arrivata in finale al concorso di Miss Italia. Presentatasi al programma “La Pupa e il Secchione” ha detto che “Non invidio nessuna perché, secondo me, sono la più bella”.

Federica lavora come modella sin da quando aveva 17 anni, ama il suo lavoro, è vanitosa, le piace apparire e sfilare, tanto da ammettere che “è bello sentirsi ammirate, se una donna è bella è giusto che metta a frutto la propria immagine”. Tuttavia, la ragazza chiarisce anche che, nonostante il lavoro di modella sia divertente e soddisfacente, per lei resta un hobby.

Il sogno nel cassetto di Federica Della Volpe

“Per me viene prima lo studio, anche se vorrei proseguire a fare la modella, ma ho un sogno, diventare maestra”. Il suo sogno, dunque, è l’insegnamento, al momento la ragazza studia Scienze della Formazione primaria, ama i bambini perché “sono sempre sinceri, non sanno essere ipocriti. Il lavoro di maestra mi piace, è una professione agile che permette alle mamme di avere tempo libero”.

E infatti, a proposito di diventare mamma, Federica rivela che “Nel futuro mi piacerebbe tanto crearmi una famiglia, sono giovane ma già ci penso. Voglio crescere su entrambi i fronti, sia come modella che come insegnante”. Invece, si descrive come una ragazza socievole, che ama mettersi in gioco, e adora fare i complimenti alle altre ragazze, perché “a volte tra noi donne c’è una competitività malsana, ma se fai complimenti a un’altra donna è un atteggiamento molto sincero”.

Insomma, tutto ciò contrasta con il personaggio che Federica sta costruendo nel reality show, testimoniando, come se ce ne fosse ancora bisogno, di quanto il programma sia finto e quanto le pupe facciano finta non solo di essere ignoranti, ma di aggredirsi tra di loro, mettendo in risalto una certa rivalità e invidia che in realtà non esiste.

Impostazioni privacy