Prima di prendere il treno nel weekend del 20 aprile, fai attenzione a queste variazioni

Stai pensando di partire in occasione del ponte del 25 Aprile? Prima di scegliere, faresti bene a sapere qualcosa su delle variazioni

treno in corsa
Trenitalia, variazioni in programma: cosa succede (icicero.it)

State progettando una piccola gita fuori porta per la seconda metà di Aprile o ancora avete un viaggio in programma che proprio non potete rimandare?

Allora proprio non potete farvi sfuggire degli importanti avvisi rilasciati proprio dall’azienda di Trenitalia: per scoprire di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi. 

Ponte di Aprile, è il momento di partire

treno
Trenitalia, variazioni in programma: cosa succede (icicero.it)

Con notevole gioia ed entusiasmo da parte di tutti noi, si avvicina sempre di più uno dei ponti più imminenti e che tutti noi non possiamo fare altro che attendere dalla fine delle vacanze pasquali. In un certo senso, infatti, proprio la giornata del 25 Aprile rappresenta ai nostri occhi la perfetta e soprattutto agognata parentesi decisiva, e che per tanto ci permette di tirare un sonoro sospiro di sollievo, prima dell’arrivo delle vacanze estive. Insomma, è quella pausa perfetta che ci da la possibilità di non soccombere sotto il peso degli ultimi affanni prima dell’estate.

Proprio per questo motivo, sono in tantissimi coloro che proprio in occasione del ponte di Aprile (a cui segue l’altrettanto ben accetto ponte del 1 maggio) non vedono l’ora di potersi dedicare un momento di pausa e di relax, magari anche con un piccolo viaggio o anche solo gita fuori porta. Ebbene, nel corso di questo 2024 possiamo senz’altro dire di essere notevolmente fortunati: la giornata del 25 Aprile, infine, cadrà proprio in prossimità del fine settimana e questo potrebbe anche darci l’occasione di scappare via per qualche giorno e vivere un viaggio rilassante ma anche arricchente.

Variazioni treni, cosa sapere prima di partire

Prima di organizzare il proprio viaggio e godersi al massimo questo regalo che ci è stato fatto dal calendario di questo 2024, è tuttavia opportuno sapere alcune cose. Stiamo parlando di alcune, specifiche variazioni che interesseranno proprio il mondo dei treni e che per tanto potrebbero influenzare proprio il nostro prossimo fine settimana. In particolare, bisogna sapere che a partire dalle ore 21.50 di sabato 20 Aprile fino alle ore 10.00 di domenica 21 Aprile 2024 ci saranno alcuni lavori di potenziamento infrastrutturale.

Per questo motivo, se stavate pensando di anticipare la vostra partenza di qualche giorno e scappare via per un po’, proprio non potete ignorare quelle che sono le stazioni coinvolte. Vale a dire: Roma Prenestina e Guidonia -Montecelio – S.Angelo. A subire delle possibili variazioni, invece, potrebbero essere alcuni treni regioni ( presenti nelle relazioni Sulmona – Roma, Avezzano – Roma e Tivoli); da non sottovalutare inoltre possibili cancellazioni o modifiche di orario per quanto riguarda Roma. Per colmare questi buchi, sono stati dunque previsti due bus sostitutivi tra Guidonia e Roma, ma anche tra Arezzo e Roma.

Impostazioni privacy