La barese Gaia Gentile a The Voice Generations: chi è, il fidanzato e il padre con lei

A The Voice Generations c’è la barese Gaia Gentile: sapete che già l’avete vista diverse volte in Rai? Ecco dove, un volto popolarissimo.

Gaia Gentile The Voice Generations
Gaia Gentile protagonista di The Voice Generations (iCicero.it)

Sono otto i finalisti, gruppi o duetti, della prima edizione di The Voice Generations, la cui puntata delle blind auditions ha superato lo share del 20%. Siamo andati a curiosare tra alcuni dei partecipanti, riuscendo a ritrovare anche delle loro più o meno recenti partecipazioni ad altre trasmissioni televisive e in particolare a talent show, dove però non sono stati fortunatissimi.

Primo fra tutto, subito riconosciuto dal pubblico, Roccuzzo, in gara con la madre, e proveniente da una recente edizione di X-Factor, dove aveva fatto emozionare Emma Marrone. Sempre dal mondo dei talent show, arriva Gino Scannapieco, in gara con la figlia Noemi, mentre una lunga gavetta ha fin qui fatto la barese Gaia Gentile, che partecipa col fidanzato Nicolò e col padre Giuseppe.

Scopriamo chi è Gaia Gentile di The Voice Generations

Gaia Gentile La Volta Buona
Gaia Gentile in una recente trasmissione televisiva (iCicero.it)

Il terzetto ha portato in gara “Ti vorrei sollevare” di Elisa, conquistando il pubblico e scegliendo di andare in squadra con Loredana Berté: un buon biglietto da visita per la finale, peraltro meritata per questa ragazza che ha una particolarità. Infatti, Gaia Gentile, classe 1992, si esibisce “suonando” piante e fiori, e di recente ha portato in una trasmissione di Raiuno questa particolarissima performance.

Qualcuno sicuramente si ricorderà della partecipazione della cantante barese a ‘La volta buona’, il programma condotto da Caterina Balivo, in cui ha proposto versione voce, piante e fiori, alcuni dei successi sanremesi di quest’anno, come “Tuta Gold” di Mahmood e “Sinceramente” di Annalisa, conquistando la presentatrice e il pubblico del programma di Raiuno. Ma Gaia Gentile ha davvero una bella carriera alle spalle.

Decine di migliaia di follower sul suo profilo Instagram, ha da poco pubblicato il suo singolo “Senza te”, ma canta fin da quando era bambina, iniziando però a prendere lezioni solo a 15 anni: membro del gruppo a cappella “Mezzotono”, con cui ha viaggiato in tutto il mondo, è appassionata di jazz e ha partecipato a workshop con Gegè Telesforo e Elisabetta Antonini, collaborando con molti grandi artisti.

Tra loro, ci sono sicuramente Giò di Tonno e Mario Rosini, ma è il suo duetto con la cantante israeliana con Noa, pubblicato sui social, ad averle regalato l’emozione più grande. Ha conquistato il pubblico televisivo partecipando a “Ballando con le stelle” nel 2017, come corista ed è stata finalista di Area Sanremo nel 2016. Ha all’attivo un disco, diversi singoli e anche uno spettacolo teatrale su misura per lei.

Rivedi l’esibizione di Gaia Gentile a ‘La volta buona’

Impostazioni privacy