Viaggia in treno a meno di 20 euro: l’unico requisito è soltanto questo

Le soluzioni migliori per viaggiare in tutta Italia a prezzi stracciati, le possibilità ci sono, vanno solo cercate e trovate

Treno Frecciarossa
Treno Frecciarossa (icicero.it)

L’Italia ha un sistema di trasporti estremamente funzionale in alcuni punti della penisola. Ancora esistono grandi pecche gestionali certo, nessuno si sognerebbe mai di negarlo, però va anche messo in chiaro che, esistono tantissimi stati che non si avvicinano neanche lontanamente alla nostra funzionalità. In America spostarsi in treno è una pura agonia. Viaggi spaventosamente costosi e lunghi, paesaggi spesso desertici o estremamente metropolitani, difficoltà a trovare passaggi diretti per luoghi o regioni.

Insomma, abbiamo ben chiaro che l’erba del vicino non è sempre più verde. Le mancanze che il nostro paese ha vanno viste e risolte, ma non spingiamoci fino a demonizzare ulteriormente la nostra situazione. Viviamo in un bel posto facile da visitare sia per nativi che per turisti. E se ci ritrova ad avere la giusta età, si può anche fare in modo di girarlo a prezzi stracciatissimi. Conoscete ad esempio le offerte Freccia YOUNG?

I benefici della Carta FRECCIA

Regionale veloce
Regionale veloce (icicero.it)

Disponendo della Carta FRECCIA, reperibile online senza nessuna difficoltà, si potrà entrare in un fantastico schema che consentirà all’algoritmo di farvi arrivare le offerte più convenienti e di farvi quindi risparmiare molto. Ma non è questa la parte più bella. Compilando la Freccia YOUNG, si potranno usare anche prezzi di favore destinati appunto ai giovani. Molto semplice, basterà essere un Under 30 per poter usufruire di questa specialissima offerta.

Con questa carta, viaggerete in tutta Italia, con i treni della categoria freccia, spendendo volendo anche soli 19 euro. E non è l’unica offerta che Trenitalia mette a disposizione dei suoi fruitori. Esiste anche un’offerta fantastica destinata ai treni regionali ed ai regionali veloci. Con 29 euro da adulti o con 15 euro se Under 12, si potrà viaggiare senza limiti su tutti i regionali e su tutti i regionali veloci d’Italia, per ben 3 giorni consecutivi.

Italia in Tour

Offerte meravigliose, da studiarsi proprio ora, che arriva la bella stagione. L’offerta di cui vi abbiamo appena parlato è online da ormai diverso tempo ed è utilizzabile tutto l’anno. Si chiama Italia in Tour e ha anche una seconda variante di 5 giorni. i Prezzi in questo caso sono 49 euro per l’adulto e 25 per l’Under 12. Nulla di più semplice. Che state aspettando, correte sul sito di Trenitalia e iniziate a spulciarvi tutte le destinazioni possibili.

Una bella gita fuori porta, di soli due o tre giorni sfruttando il weekend, o anche l’offerta da 5 giorni di Italia in Tour, appoggiandosi al ponte del 25 aprile. Diciamo che le possibilità nella nostra bella Italia, esistono e sono tante. Nulla di troppo complesso da raggiungere, ma tanti maestosi paesaggi, che renderanno questa vostra piccola gita, un evento da ricordare con il cuore pieno di gioia e serena malinconia. Attenti a tutte le eventuali variazioni del prossimo weekend se avete intenzione di approfittare delle offerte proposte oggi.

Impostazioni privacy