Haddaway, guardate che fine ha fatto il cantante di What Is Love

Haddaway è ricordato in tutto il mondo per l’iconico brano “What Is Love”, simbolo per antonomasia degli anni Novanta. Scopriamo che fine ha fatto il cantante.

Haddaway
Haddaway, il cantante (Icicero.it)

Ci sono brani che entrano subito nell’orecchio, destinati a segnare la storia. Così è accaduto a molte canzoni famosissime, diventate le più ascoltate di sempre: “What Is Love” è tra queste. Ne è passato di tempo da quando Haddaway ha registrato il brano uscito nel 1992 e destinato a diventare uno dei successi più intramontabili nella storia della musica dance. Simbolo degli anni Novanta, ancora oggi questa canzone iconica viene ascoltata e ballata in tutto il pianeta: sono passati oltre 30 anni dalla sua uscita, ma le sue strofe continuano a riecheggiare in party, discoteche e locali, rappresentando un pilastro nelle playlist di coloro che amano la dance.

Dopo quel successo epocale, Alexander Nestor Haddaway ha continuato il suo percorso nella musica, ma non raggiungendo più traguardi al pari di “What Is Love”. Scopriamo com’è diventato oggi.

Haddaway, il cantante di  “What Is Love”: cosa fa oggi

Haddaway
Haddaway, il cantante (Icicero.it)

Sono passati 30 anni dall’uscita di “What Is Love” e in tutto questo tempo Haddaway ha continuato a fare musica. Nato nel 1965 a Trinidada, è cresciuto negli Usa, stabilizzandosi in Colonia alla fine degli anni Ottanta e muovendo i primi passi nella sua carriera nella musica, sua più grande passione. Poi, è arrivato il suo primissimo singolo, diventato una hit senza tempo quasi subito. Autore di molte altre canzoni, nessuna ha raggiunto un simile successo.

Nel tempo, Haddaway ha continuato la sua carriera artistica sfornando album e viaggiando per il mondo per i suoi concerti, approdando anche sul piccolo schermo in molti paesi tra cui l’Italia. Nel Bel Paese ha preso parte a format del calibro di “Matricole e meteore” e si è esibito anche nel programma “I migliori anni” (scopri qui un approfondimento sull’edizione 2024 in arrivo)

Haddaway, altre curiosità sul cantante

Oggi Haddaway si è stabilito a Kitzbühel, in Austria, continuando ad avere un’altra casa in Colonia, dove ha vissuto per anni e ha iniziato il suo percorso nella musica (scopri qui un retroscena su un nuovo cantante).

Molto attivo sui social, oltre che la musica una sua grande passione è rappresentata dai motori, essendo amante dell’universo delle moto e delle auto, che mostra spesso sui social. Inoltre, adora viaggiare. Per quanto riguarda la sfera privata non si sa se sia sposato o meno e se abbia figli.

Impostazioni privacy