Viaggio low cost per il lago di Piediluco: consulta questa clamorosa offerta

Per approdare nel fiabesco lago di Piediluco non si deve spendere un capitale: c’è un’offerta clamorosa con cui regalarsi un viaggio low cost.

Lago di Piediluco, la location da sogno
Lago di Piediluco (Icicero.it)

Se si pensa che viaggiare richieda chissà quali budget, in realtà non sempre è così. Ci sono, infatti, tanti luoghi accessibili che sono adatti a chiunque, in cui gli spostamenti costano davvero poco: per esempio in Italia ci sono molte location da favola tutte da scoprire, da visitare senza spendere chissà quanto. Tra queste spicca il lago di Pediluco, meta incantevole dell’Umbria.

Oltre al lago sublime, nell’area si trova un borgo da favola affacciato sull’acqua e avvolto in un’atmosfera unica che offre visuali da batticuore. La zona è circondata dalla natura, permettendo di cimentarsi in gite fuori porta ed escursioni emozionanti, senza spendere un capitale (scopri qui come organizzare un viaggio di nozze last minute).

Lago di Piediluco, la meta perfetta per un viaggio low cost: l’offerta imperdibile

Lago di Piediluco
Lago di Piediluco, la location da sogno (Icicero.it)

Facilmente raggiungibile da Terni, in circa 40 minuti, con soli 2,5 euro si può acquistare un biglietto valido sia per il treno che per il bus con cui raggiungere il Lago di Piediluco.

Perla dell’Umbria, si tratta di una location da sogno nota per il suo lago dall’acqua cristallina, esteso per 1,6 chilometri, e per il suo grazioso omonimo borgo di stampo medievale, in cui perdersi tra le sue viuzze pittoresche ricche di storia. Attrazione del posto è la Fortezza Albornoziana la cui costruzione risale al 1364 (qui trovi un altro borgo medioevale ricco di fascino).

Lago di Piediluco: altre peculiarità

Di origine alluvionale, il Lago di Pediluco rappresenta il secondo bacino lacustre della regione. Incastonato tra le montagne, la sua bellezza ha ispirato artisti, approdati qui per ritrarlo: oltre ai maestri rinascimentali, tra questi spicca Jean-Baptiste Camille Corot, pittore francese del Settecento.

Il Lago è anche noto per ospitare ogni anno – in occasione del solstizio d’estate – la famosa Festa della Acque che richiama turisti da ovunque. Inoltre, fa da palcoscenico ai campionati di canottaggio sia nazionali che internazionali e, quando non c’è troppo vento, si anima di appassionati di velismo e sci acquatico. Chi approda nella zona, può cimentarsi in una gita in battello per il lago. D’estate, inoltre è anche culla per i bagnanti, essendo dotato di una spiaggetta attrezzata, mentre d’inverno ospita un suggestivo presepe sull’acqua, illuminato di notte.

Impostazioni privacy