Camilla di La Pupa e il Secchione: a 17 anni era già una Miss amatissima

La Pupa e il Secchione è un programma che torna a riscuotere successo: tra i partecipanti di quest’anno, c’è Camilla De Berardinis.

Camilla De Berardinis
Chi è Camilla De Berardinis di La Pupa e il Secchione (iCicero.it)

Basato sul format americano “Beauty and the Geek”, il reality show “La Pupa e il Secchione” è tornato a essere trasmesso su Italia 1, dopo un anno di pausa: il programma mette insieme “pupe” attraenti ma poco interessate alla cultura con “secchioni” intelligenti ma socialmente impacciati. Dal 2006 a oggi, sono appena sei le edizioni andate in onda e tre volte a condurlo è stato Enrico Papi.

Il programma italiano ha enfatizzato più gli stereotipi dei concorrenti che la loro crescita personale: tra i protagonisti che hanno ottenuto il maggior successo, c’è sicuramente Francesca Cipriani. Quest’anno, grande interesse c’è per alcune delle pupe, a partire da Virginia Cavalieri, arrivata terza a Miss Italia. Particolarmente interessante è la storia di Federica, una pupa sui generis.

Alla scoperta di Camilla De Berardinis: da reginetta di bellezza a La Pupa e il Secchione

Camilla De Berardinis Instagram
Camilla De Berardinis in posa su Instagram (iCicero.it)

In ogni caso, tante delle protagoniste di questo reality show hanno esperienze pregresse nel mondo della moda e hanno già partecipato, ad esempio, a diversi concorsi di bellezza. Tra loro, c’è la bellissima e giovanissima Camilla De Berardinis, seguita su Instagram da quasi 24mila utenti, e che ha più o meno 20 anni e viene da Pescara: con Virginia condivide un importante piazzamento.

Infatti, la ragazza, quando aveva appena 17 anni, ha vinto alle finali nazionali di Miss Grand Prix 2020, manifestazione che si è tenuta proprio nella sua Pescara. La giovane abruzzese, che ha come punto di riferimento Naomi Campbell, ha studiato all’istituto tecnico per il turismo ed è figlia di Manuela e Cristiano. Molto intenso il rapporto che la ragazza ha con sua nonna Pina.

Per lei dunque è la prima esperienza televisiva, ma sicuramente si è fatta notare anche in passato proprio per via della sua partecipazione a concorsi di bellezza, tra cui appunto quello pescarese ideato da Claudio Marastoni e condotto da Jo Squillo. Ha raccontato di quell’esperienza: “La prima notte dopo l’elezione ho dormito con la corona accanto a me nel letto, ora voglio godermi la vittoria poi penserò al futuro”.

Impostazioni privacy